Un po’ di Nuova Zelanda per il Benetton Treviso: contattato Mark Anscombe

L’ex allenatore di Ulster e All Blacks U20 è in corsa per il ruolo di head coach biancoverde per la prossima stagione

ph. Henry Browne/Action Images

ph. Henry Browne/Action Images

Una notizia che aggiunge altri indizi all’ormai sempre più probabile separazione tra il club veneto e Umberto Casellato alla fine della stagione in corso: OnRugby può confermare che Mark Anscombe è stato contattato dal Benetton Treviso, con il club che sta tirando le fila verso la scelta sulla guida tecnica della prossima stagione. Una decisione non è stata ancora presa ma il neozelandese (che proprio in Veneto nel 2011 ha vinto il Mondiale Juniores) è tra le prime scelte e ha già parlato con la dirigenza biancoverde.
Lo scorso ottobre il presidente federale Alfredo Gavazzi rispondendo proprio a OnRugby aveva detto che il Benetton “ha chiesto di poter eventualmente ricorrere a un tecnico straniero. Ne stiamo parlando, vedremo”. La fase del “vedremo” è stata evidentemente superata e dalla FIR sarebbe quindi arrivato il via libera per bypassare l’indicazione federale che voleva due italiani alla guide delle due franchigie celtiche.
Una scelta definitiva dovrebbe arrivare entro il Sei Nazioni.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: due nuovi ruoli per Alessandro Troncon

L'ex mediano di mischia azzurro si occuperà di un settore fondamentale del club veneto

item-thumbnail

Benetton Rugby: 6 giovani entrano a far parte della prima squadra

I Leoni rinforzano la loro rosa con 4 avanti e 2 trequarti

item-thumbnail

Benetton Rugby: i Leoni giocheranno un’amichevole precampionato in Inghilterra

Dopo aver annunciato il test con i Black Lion, è ufficiale la sfida con un importante club di Premiership

item-thumbnail

Benetton Rugby, Antonio Pavanello: «Con MacRae scelta la strada della continuità. Voglio portare il club sempre più in alto»

Il dg biancoverde traccia la rotta per la nuova stagione: conferme pesanti, staff rinnovato, giovani in arrivo e il futuro di due stelle del calibro d...

item-thumbnail

Benetton Rugby: Nacho Brex saluta i Leoni

Il centro italo-argentino, uno dei giocatori simbolo del club trevigiano, si separa dai biancoverdi dopo otto anni

item-thumbnail

Benetton: l’Argentina tiene a riposo Thomas Gallo

Il pilone sinistro non parteciperà alla finestra internazionale estiva