Qualification Cup: Mogliano e Fiamme Oro, sfide opposte

I veneti alle 15 ricevono Valladolid, cremisi in campo a Timisoara alle 12.30

ph. Alfio Guarise

ph. Alfio Guarise

Mogliano e Fiamme Oro scendono in campo nel turno di Qualification Cup rispettivamente contro Valladolid e Timisoara. Per i veneti, in campo alle 15, è l’occasione del pronto riscatto dopo la sconfitta dello scorso weekend contro i tedeschi dell’Heidelberger, e coach Galon chiede di alzare il livello contro la squadra attualmente prima nel massimo Campionato Spagnolo: “L’obiettivo di questa settimana è quello di continuare ad essere performanti in mischia e touche, ma soprattutto di alzare il livello in difesa e di concretizzare le nostre opportunità. Contro Heidelberger abbiamo avuto 16 occasioni nette di segnare e ne abbiamo concretizzate 4 a fronte di 7 occasioni per loro. Credo che il challenge maggiore per noi non sia tanto chi andremo ad affrontare, ma diventare una squadra cinica e quadrata.”
Ben più impegnativa la sfida che attende i cremisi, in campo alle 12.30 italiane (diretta Periscope @Fiammeororugby) a Timisoara dove Rovigo ha rimediato una netta sconfitta lo scorso weekend. E’ consapevole della dura contesa coach Eugenio: “Andremo in Romania per giocare la nostra partita, anche se siamo consapevoli della forza del nostro avversario. Non intendo far proclami né di nascondermi dietro un dito: i Saracens sono sicuramente la squadra più forte che andremo ad incontrare da qui alla fine della stagione e anche per questo intendiamo onorare al massimo l’impegno schierando la miglior formazione possibile”.

 

Mogliano: Sperandio, Onori, Benvenuti, Lupini, Bruno, Endrizzi (V.Cap.)(Odiete), Masato, Filippucci (Cap.), Saccardo, Corazzi, Van Vuren, Bocchi, Ceccato Nicolò, Makelara, Buonfiglio
A disposizione: Zani, Rouyet, Rapone, Maso, Cicchinelli, Pavan(Buondonno), Zanon, Odiete(Semenzato)

Fiamme Oro: Gasparini, Sepe, Valcastelli, Massaro, Seno, Azzolini, Parisotto, Callander, Favaro, Zitelli (cap), Cazzola, Sutto, Ceglie, Cerqua, Naka
A disposizione: Moriconi, Cenedese, Di Stefano, Mammana, Balsemin, Calabrese, Di Massimo, Bacchetti

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il Bath Rugby sovrasta il Lione e conquista la Challenge Cup

Al Principality Stadium c'è storia fino al 50', poi è la superiorità fisica della squadra inglese a fare decisamente la differenza

23 Maggio 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la preview di Bath Rugby-Lione

Kick-off alle ore 21 al Principality Stadium di Cardiff

23 Maggio 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: le formazioni di Lione e Bath per la finalissima

Della partita farà parte anche Martin Page-Relo

22 Maggio 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Champions Cup e Challenge Cup: annunciate le date della stagione 2025/26

Le competizioni inizieranno a dicembre per terminare a maggio, la sede delle finali sarà in Spagna

16 Maggio 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: Racing 92 in campo in semifinale con Lione con una panchina 4+4!

Parigini costretti a una panchina inusuale. Il match ha visto altri cambi forzati, e alla fine sono stati i rossoneri a vincere

4 Maggio 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: Edimburgo sfiora il colpaccio, ma in finale ci va Bath

La capolista della Premiership soffre tantissimo in terra scozzese e ha la meglio soltanto nel finale: Russell e compagni volano a Cardiff

3 Maggio 2025 Coppe Europee / Challenge Cup