Champions Cup: Treviso, che botta. Lo Stade Francais vince 50-17

A Monigo i parigini marcano tre volte nei primi dodici minuti. La Benetton accorcia con due mete nel finale

ph. Benoit Tessier/Action Images

ph. Benoit Tessier/Action Images

L’avvio di match è terribile per Treviso. Dopo appena 12 minuti sono già tre le mete segnate dallo Stade, tutte e tre dopo belle azioni portate avanti dai carrier e finalizzate dalle buone mani della linea veloce (e agevolate da una difesa troppo poco efficacie). Subito il duro gap, Treviso riacquista fiducia e possesso, si affaccia nella metà campo ed entra di prepotenza in zona rossa. I pick and go avanzano, ma in due occasioni un in avanti nella raccolta da terra vanifica la buona chance di marcare. Da segnalare anche l’ingresso in campo di Ragusi al posto di Pratichetti, infortunatosi. Tra il minuto ’22 e ’27 arrivano altre due marcature dei parigini. Di nuovo Treviso torna avanti ma il lancio per la touche maul è impreciso, e sulla ripresa dell’azione c’è un in avanti a contatto che di nuovo costringe Zanni e compagni a ricominciare da capo. I primi quaranta si chiudono con il pesante passivo di 36-0 per lo Stade.

 

In avvio di ripresa subito protagonista Genia ad aprire la difesa, mentre al minuto ’47 c’è la prima meta della ripresa e porta la firma del capitano dei parigini Parisse. Passano sei minuti e Williams segna la seconda marcatura personale e arrotonda a 50 per i suoi, dopo bel contrattacco di Camara. Prima dell’ora di gioco arriva la reazione di Treviso, che trova la meta con Christie convalidata dal TMO. Nel finale i veneti hanno più possesso, lo Stade concede di più e arrivano le mete di Ragusi su intercetto e Lazzaroni, che rendono meno amaro il gap. Finisce 50-17.

 

Treviso: Luke McLean, Andrea Pratichetti, Enrico Bacchin, Sam Christie, Edoardo Gori, Jayden Hayward,  Chris Smylie, Alessandro Zanni (c), Francesco Minto, Andrea De Marchi, Teofilo Paulo, Duncan Naudè, Alberto De Marchi, Ornel Gega, Matteo Zanusso.
A disposizione: Roberto Santamaria, Cherif Traorè, Rupert Harden, Tom Palmer, Marco Lazzaroni, Alberto Sgarbi, James Ambrosini, Simone Ragusi.

Marcatori Treviso
Mete: Christie (59, Ragusi (71), Lazzaroni  (78)
Conversioni: Hayward (71)
Punizioni:

 

Stade Francais: Camara, Arias, Williams, Bosman, Waisea, Plisson, Genia, Nicolas, Parisse, Alberts, Papé, Pyle, Alo Emile, Sempéré, H. van der Merwe.
A disposizione: Panis, Zhvania, Taulafo, Gabrillagues, Lakafia, Daguin, Danty, H. Bonneval.

Marcatori Stade Francais
Mete: Waisea Nayacalevu Vuidravuwalu, (4), Julien Arias (8), Paul Williams (11, 53), Sylvain Nicolas (22), Meyer Bosman(27), Parisse (46)
Conversioni: Plisson (4, 8, 22, 27, 46, 53)
Punizioni: Plisson (2)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Benetton, la formazione che ospita i Dragons

Tanti cambi nel XV dei Leoni, come preannunciato da Bortolami in settimana

item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC

item-thumbnail

Benetton, Rhyno Smith: “Bravi a riprenderci dopo la prima meta del Connacht”

L'estremo biancoverde ha dato il suo solito contributo in termini di punti, con una meta istintiva e fulminea

item-thumbnail

Benetton Rugby: le dichiarazioni di Albornoz e Bortolami dopo il match con il Connacht

L'apertura e l'allenatore fanno il punto dopo il successo ottenuto contro gli irlandesi