Dal Pro12 alla Serie A: Cai Griffiths finirà la stagione all’ASR Milano

Proseguono i rapporti tra le due realtà. Il pilone avrà un ruolo dentro ma soprattutto fuori dal campo

ph. Henry Browne/Actio Images

ph. Henry Browne/Actio Images

Cai Griffiths, pilone classe 1981 in forza agli Ospreys con all’attivo 132 presenze con la squadra di Swansea di cui tre in quest’ultima stagione, terminerà la stagione in Italia all’ASR Milano, squadre che milita in Serie A. Il giocatore, come si legge nel comunicato diffuso dalla società gallese, avrà un compito dentro ma anche fuori dal campo. Griffiths si occuperà infatti di sviluppare relazioni e rapporti commerciali nel nostro paese per contro della franchigia ma anche di aiutare a mettere in atto alcuni progetti legati alla palla ovale. “E’ davvero un’opportunità e non vedo di iniziare – ha dichiarato Griffiths, che già svolgeva simili incarichi al Liberty Stadium- Ho pensato spesso alla mia vita professionale oltre il rugby, e questa è una buona opportunità. Aiuterò anche il brand Ospreys a radicarsi in Italia”. Queste invece le parole del Commercial Manager Yarnie Guthrie, che ha vissuto e lavorato per molti anni nel capoluogo lombardo: “Abbiamo un’importante relazione con l’ASR, e questa scelta è logica. L’Italia è stato sempre un importante partner per noi, e ora possiamo raggiungere un altro livello”. In passato ha indossato la maglia della squadra meneghina anche Scott Baldwin (durante la stagione 2011/12), mentre l’ala milanese della Benetton Simone Ragusi ha fatto il viaggio contrario trascorrendo una stagione a Swansea.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 17esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend della seconda serie italiana

item-thumbnail

Serie B: i risultati e la classifica dopo la 17esima giornata

Continua la lotta per la promozione in Serie A: ecco cosa è successo nel weekend

item-thumbnail

Serie B: i risultati e la classifica dopo la 16esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend della terza serie italiana. Tre partite rinviate per maltempo

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 16esima giornata

Cus Torino sempre più dominante nel Girone 1, mentre negli altri la sfida è ancora apertissima

item-thumbnail

Serie B: i risultati e la classifica dopo la 15esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend italiano

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 15esima giornata

Vincono Cus Torino e Lazio Rugby 1927 capolista dei gironi 1 e 3. nel girone 2 cade Verona che vede assottigliarsi il proprio vantaggio