Strani incroci ovali: il futuro di Ian Madigan e il futuro dell’Italia

Nel futuro del giocatore irlandese potrebbero esserci gli Harlequins. Anche per il loro tecnico irlandese…

ph. Luca Sighinolfi

ph. Luca Sighinolfi

Nei giorni scorsi avevamo scritto di un interessamento del club di Championship Bristol nei confronti dell’apertura Ian Madigan, a scadenza di contratto con Leinster a fine stagione. Lo stesso giocatore, intervistato dall’Irish Examiner, è tornato sulla questione. “Non mi piacerebbe certo giocare in Championship – ha dichiarato – Se decidessi di trasferirmi correrei un bel rischio in caso di mancata promozione. Ora come ora, valuto altre opzioni assieme al mio agente, aspettando anche che si muovano Leinster e la Federazione”.

 

Madigan ha poi parlato degli Harlequins, altro club che avrebbe messo gli occhi sul trequarti irlandese: “E’ un club che ogni anno compete per un ruolo di primo piano in Premiership, e avrei l’opportunità di lavorare con un tecnico irlandese che gioca un rugby molto aperto“. Il riferimento è a Conor O’Shea, per alcune voci (smentite sia dal Presidente Gavazzi sia dagli stessi Harlequins) futuro tecnico dell’Italia. Ora, è probabile che a Madigan poco/nulla interessi la vicenda del successore di Brunel, ma se parlando con i dirigenti Quins questi avessero messo sul piatto l’opportunità di essere allenati da un tecnico irlandese la prossima stagione, allora le strade di O’Shea e quelle dell’Italrugby si allontanerebbero definitivamente.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: il fratello minore di Sione Tuipulotu firma con i Glasgow Warriors

Il tallonatore 21enne è eleggibile sia per la Scozia che con l'Australia

item-thumbnail

Dalla Scozia indiscrezioni sul futuro di Franco Smith

Ne ha parlato il direttore generale di Scottish Rugby, Alex Williamson

item-thumbnail

Galles: il futuro delle franchigie è più incerto che mai

La WRU e le quattro squadre professionistiche si incontreranno per discutere del futuro del rugby gallese, si va verso una riduzione ancora più drasti...

item-thumbnail

URC: i Bulls si sciolgono immediatamente, Leinster campione

Finale senza storia a Dublino. I padroni di casa la ipotecano nel primo quarto: finisce 32-7

item-thumbnail

URC: i Bulls a Dublino per sovvertire il pronostico contro la corazzata Leinster

Padroni di casa senza Jamison Gibson-Park, assente dell'ultimo minuto. La preview della finale

item-thumbnail

URC: le formazioni delle finalissima fra Leinster e Bulls

Le scelte degli irlandesi e quelle dei sudafricani per l'ultimo atto del torneo