Il Galles può attendere: George North ancora a Northampton

L’ala gallese resta ai Saints. Rinnovano anche Robshaw e Attwood

ph. Tony O'Brien/Action Images

ph. Tony O’Brien/Action Images

George North: il giocatore non seguirà la parabola del suo compagno di nazionale Jonathan Davies. L’ala gallese resterà infatti ai Saints anche nella prossima stagione, smentendo quindi le voci di un suo possibile ritorno in patria nella prossima estate. Northampton ha ufficializzato il rinnovo del contratto al 23enne trequarti dei Dragoni, in forza alla società inglese dal 2013. Un colpo importante per il club, come sottolineato dal Director of Rugby Jim Mallinder: “Siamo lieti che George abbia deciso di restare al Franklin’s Garden – ha dichiarato – E’ un giocatore di classe mondiale, lo ha dimostrato più e più volte qui”. Gli fa eco il più giovane rugbista ad aver toccato i 50 caps a livello internazionale: “E’ un piacere giocare per questo club e per questi tifosi, tra i migliori nel rugby. Ho passato due anni fantastici, in cui abbiamo avuto grandi successi. Sono in un ambiente estremamente competitivo, dove posso continuare a migliorare come giocatore”.

 

Chris Robshaw: ancora insieme anche gli Harlequins e Chris Robshaw. La società londinese ha annunciato la firma sul nuovo contratto da parte del 29enne terza linea, con cui continua il sodalizio iniziato dieci anni fa e che ha portato il giocatore a diventare anche lo storico capitano degli Arlecchini. Entusiasta, naturalmente, Conor O’Shea: “Chris è tutto quello che si possa desiderare in un giocatore di rugby e in una persona. Ha fatto cose incredibile nella sua carriera fino ad oggi”. Lo stesso Robshaw ha  aggiunto: “Sono impaziente di sapere cosa riserverà il futuro al club e sono entusiasta di continuare a lottare per dei trofei per Harlequins e Inghilterra”.

 

Dave Attwood: Conferma di peso anche in casa Bath, che ha ufficializzato il rinnovo di Dave Attwood. Il seconda linea ha firmato un accordo per i prossimi tre anni con il club inglese, di cui ha vestito la maglia già  113 volte. “In questo momento della mia carriera voglio dei trofei e la mia fiducia nelle capacità di questa squadra di garantirmeli è stata la ragione principale per cui ho scelto di restare”.

Di Daniele Pansardi

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Saracens: il sostituto di Owen Farrell arriva dalla Nuova Zelanda

Il club rossonero ha scelto un talentuoso numero 10 dei Crusaders, eleggibile per l'Inghilterra e anche per la Scozia

3 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

In Premiership un cartellino giallo a Herbst è durato solo… 8 minuti! E la RFU convalida la partita

È polemica in Inghilterra, dove l'ammonizione del seconda linea in Harlequins-Bath è durata meno dei 10 minuti previsti. Protesta anche Newcastle per ...

2 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

“Varney? Ha raggiunto un buon grado di maturità” dice George Skivington, coach di Gloucester

Il ritorno alla grande al club del mediano di mischia dell'Italia si è fatto notare

29 Marzo 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Harlequins: dopo Lynagh un altro possibile addio. La società corre ai ripari con un Nazionale inglese

Il club londinese, dopo Lynagh, potrebbe perdere un'altra grande stella

14 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Quattro club di Premiership sono finiti nell’orbita di interesse dell’Arabia Saudita

Molti rumors della stampa inglese parlano di trattative ben avviate

1 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Partita senza senso in Inghilterra: Bristol-Bath finisce 57-44, gli highlights

8 mete a 6 e 2 cartellini per parte ad Ashton Gate, in quella che potrebbe essere una delle partite dell'anno

28 Gennaio 2024 Emisfero Nord / Premiership