Champions Cup: “Impossibile recuperare Tolone-Bath, non c’è spazio”

A dirlo Bruce Craig, presidente del club inglese e membro del Board EPCR. Ma per Boudjellal una soluzione ci sarebbe….

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

“Impossibile recuperare la partita Tolone-Bath. Non c’è spazio sul calendario”. A dirlo non una persona qualunque, ma il presidente del Bath Rugby Bruce Craig. La sua squadra sarebbe dovuta scendere in campo contro i campioni d’Europa nella prima giornata di Champions Cup, ma il match è stato rinviato in seguito agli attentati di Parigi. Craig siede anche nel board dell’EPCR, e si dice sicuro che sarà impossibile trovare un nuovo spazio: il calendario dei club inglesi è troppo intasato, tra Rugby World Cup e tour dell’Inghilterra in Australia nel giugno 2016. L’unica alternativa sarebbe fissare il match in turno infra-settimanale tra due weekend di Premiership, opzione però deleteria per i giocatori. “Rispetto a quanto accaduto a Parigi questo non è certo un problema, è ovvio, e condivido la scelta di non giocare. Ci saranno ovviamente delle conseguenze a livello di competizione, e dobbiamo capire come affrontarle”, ha dichiarato Craig al Telegraph. Lo stesso quotidiano fa invece sapere che anche a Tolosa era stata offerta la possibilità di rinviare il proprio match, ma lo Stade ha rifiutato preferendo scendere in campo contro i Saracens in terra inglese.

Una soluzione l’avrebbe però trovata il patron di Tolone Mourad Boudjellal. Il quale parlando a L’Equipe ha confermato l’impossibilità di giocare il mercoledì, e ha lanciato allora l’ipotesi di disputare la partita durante un weekend del Sei Nazioni. Con le rispettive nazionali, inglese e francese, che dovrebbero rilasciare i propri giocatori ai due club.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Champions Cup: un Bordeaux spettacolare batte Tolosa e vola diretto in finale

Spinto dalle sue stelle (doppietta di Bielle-Biarrey), il club atlantico vince la semifinale di Coppa. Gli occitani pagano invece le troppe assenze

4 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Leinster, Leo Cullen sotto accusa dopo l’eliminazione in Champions: “Sensazione orribile, ma so che siamo una grande squadra”

Al tecnico vengono rimproverate le scelte che hanno portato alla sconfitta con Northampton, ma anche le 3 finali di Coppa perse in 3 anni

4 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Italiani all’estero: il recupero lampo di Ange Capuozzo in Champions Cup

L'Azzurro torna titolare col Tolosa neanche un mese dopo il grande spavento per la caviglia: le motivazioni del suo rientro

3 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: le formazioni di Leinster-Northampton Saints

La corazzata irlandese ospita gli inglesi nel remake della finale del 2011

2 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: le formazioni di Bordeaux-Tolosa. Torna titolare Ange Capuozzo

Padroni di casa con il XV al completo, rossoneri con tante assenze fra cui Thomas Ramos

2 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup, Tolosa: un altro infortunio in vista della semifinale con Bordeaux

Dopo Mauvaka, Kinghorn e Willis i rossoneri potrebbero perdere un altro titolare importante

1 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup