Top 14: Tolone e La Rochelle a valanga, Brive c’è

Nel posticipo serale vince Tolosa. Domenica il big match Stade Francais-Clermont

Tolone Montpellier
Ecco come sono andate le sfide fra le migliori squadre transalpine.

 

Tolone-Montpellier: i campioni d’Europa vincono con otto mete ed un risultato finale di 52-8 che parla da solo. Da segnalare un Tuisova in grande spolvero, autore di tre marcature personali.

 

Brive-Bordeaux: i piazzati di Germain e la meta di Namy bastano ai padroni di casa per aver ragione dei “Girondini”, con il punteggio finale di 16-3. Per gli ospiti i punti della bandiera arrivano infatti e solamente dal piede dell’inossidabile Beauxis, ma non bastano ad evitare il ko.

 

La Rochelle-Oyonnax: quattro mete e la sensazione di un match sempre in grande controllo. Il 38-3 finale lo testimonia ed il bonus offensivo, costruito sulle due mete di Amosa, ma non solo, certifica la superiorità di Holmes e compagni.

 

Pau-Agen: nella sfida più tirata di giornata sono i baschi a spuntarla. Lo score di 33-31 lo palesa agli occhi degli appassionati. I padroni di casa, dopo aver chiuso in vantaggio il primo tempo (19-15), nel secondo tempo devono rintuzzare il rientro dei rivali che, pur marcando quattro mete, si devono arrendere conquistando comunque due punti di bonus.

 

Stade Toulusain-Grenoble: tutto facile per lo Stade che nel posticipo regola Grenoble 52-12.

 

classifica top 14


CONSULTA RISULTATI, CLASSIFICHE E CALENDARIO DEL CAMPIONATO FRANCESE E INGLESE

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Top 14