Nigel Owens annuncia: “Continuo fino al 2019”

Il miglior arbitro del mondo comunica le sue decisioni per il futuro, verso la prossima RWC…

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Nonostante abbia compiuto 44 anni e sia stato il più esperto arbitro dell’ultimo Mondiale, dove si è tolto anche la soddisfazione di arbitrare la finalissima fra Nuova Zelanda e Australia, Nigel Owens ha comunicato che intendere continuare a fischiare sino alla Rugby World Cup del 2019. Come riporta il sito della BBC infatti, il gallese ha affermato convinto:”I miei piani sono quelli di proseguire sino al 2019. Ho parlato con gli ufficiali dell’organo arbitrale internazionale e mi hanno detto che sono d’accordo, anche perchè sto dimostrando ancora dei buoni standard fisici. Mi godo il momento e vado avanti serenamente”.

Infine è voluto tornare sulla finale di sabato scorso:” Dirigerla non è stato facile, ma i giocatori mi sono stati di grande aiuto. Ormai, poi, ho imparato anche a gestire le critiche. Personalmente non vedo l’ora di tornare in campo. E’ un piacere, sia che si tratti di una partita di alto livello sia che si tratti di una partita di ragazzini“.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Test estivi 2025: la formazione dell’Inghilterra per la prima sfida all’Argentina

Inglesi senza Lions, con due esordienti dall'inizio e un altro in panchina. Ford festeggia i 100 caps

item-thumbnail

Test estivi 2025: ben 8 esordienti nei 23 della Francia che sfida gli All Blacks

Galthié stravolge i Bleus per la prima sfida della serie

item-thumbnail

Test match estivi: le formazioni di Giappone-Galles

Sherratt può contare su una squadra praticamente al completo, ma Eddie Jones ha voglia di fare uno scherzetto ai gallesi, chiamati a interrompere un d...

item-thumbnail

I test match delle altre: le tre serie dell’estate 2025

Francia-Nuova Zelanda, Inghilterra-Argentina e Galles-Giappone iniziano tutte sabato 5 luglio

item-thumbnail

I British & Irish Lions hanno convocato Owen Farrell

Il giocatore dei Saracens, assente dal due anni dal rugby internazionale, è stato chiamato dalla selezione per ovviare all'infortunio di Elliot Daly

item-thumbnail

Test estivi: le formazioni di Maori All Blacks-Scozia

Prende il via la tournée del XV del Cardo nel Pacifico: prima sfida contro la selezione neozelandese