Cronaca: giovane rugbista livornese sventa suicidio e possibile strage

Mattia Paris, classe 1992,ha placcato un uomo che stava per darsi fuoco ad una pompa di benzina

etruschi

Mattia Paris, rugbista ventiduenne livornese che ha giocato con gli Etruschi, si è reso protagonista di un gesto che ha salvato almeno una vita. Attorno alle 17.30 di martedì 4 agosto, presso un distributore Esso in Via Levante a Livorno, un uomo ha sottratto una tanica di benzina dalle mani di una donna, e si è cosparso di liquido intenzionato a darsi fuoco, gesto che avrebbe messo a repentaglio l’incolumità di tutti i presenti. Paris, che stava rifornendo lo scooter, ha cercato di togliere di mano dall’uomo l’accendino e la sigaretta che teneva, e non riuscendoci l’ha placcato gettandolo a terra, facendogli perdere quanto teneva in mano e rendendolo di fatto innocuo. “Stavo facendo benzina quando ho sentito le urla delle persone – ha raccontato Paris a Qui Livorno, che riporta la notizia – E c’era questo ragazzo che stava gettandosi della benzina. Ho visto la scena e il gesto istintivo che ho avuto, siccome gioco a rugby, è stato quello di placcarlo”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Australia: una stella della NRL eleggibile per Les Kiss?

Il prossimo allenatore dei Wallabies potrebbe avvalersi, in vista dei Mondiali del 2027, delle qualità di un giocatore di rugby a 13

18 Dicembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2027
item-thumbnail

Italia U21 femminile: scelto lo staff tecnico delle Azzurrine

Il Consiglio Federale della FIR ha stabilito gli allenatori delle giovani atlete che avranno come responsabile tecnico Diego Saccà

18 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / Nazionali giovanili
item-thumbnail

Rugby in diretta: la programmazione TV e streaming dal 20 al 21 dicembre

Il palinsesto del fine settimana propone i derby dello URC, Benetton-Zebre su tutti, e il posticipo del Top14

18 Dicembre 2025 Rugby in TV
item-thumbnail

Gilberto Pavan, Zebre: “Dovremo curare bene la fase aerea e quella di conquista”

Il tecnico delle skills dei ducali ha parlato a due giorni dal derby di URC con il Benetton

18 Dicembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Ufficiale: Marco Bortolami lascia i Sale Sharks

L'ex tecnico del Benetton saluta il club britannico dopo sei mesi di lavoro

18 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Top 14: quanto si guadagna nel massimo campionato francese. Gli stipendi ruolo per ruolo

La LNR, la lega dei club francesi, ha pubblicato un comunicato in cui ha reso note le cifre medie annuali

17 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Top 14