Cronaca: giovane rugbista livornese sventa suicidio e possibile strage

Mattia Paris, classe 1992,ha placcato un uomo che stava per darsi fuoco ad una pompa di benzina

etruschi

Mattia Paris, rugbista ventiduenne livornese che ha giocato con gli Etruschi, si è reso protagonista di un gesto che ha salvato almeno una vita. Attorno alle 17.30 di martedì 4 agosto, presso un distributore Esso in Via Levante a Livorno, un uomo ha sottratto una tanica di benzina dalle mani di una donna, e si è cosparso di liquido intenzionato a darsi fuoco, gesto che avrebbe messo a repentaglio l’incolumità di tutti i presenti. Paris, che stava rifornendo lo scooter, ha cercato di togliere di mano dall’uomo l’accendino e la sigaretta che teneva, e non riuscendoci l’ha placcato gettandolo a terra, facendogli perdere quanto teneva in mano e rendendolo di fatto innocuo. “Stavo facendo benzina quando ho sentito le urla delle persone – ha raccontato Paris a Qui Livorno, che riporta la notizia – E c’era questo ragazzo che stava gettandosi della benzina. Ho visto la scena e il gesto istintivo che ho avuto, siccome gioco a rugby, è stato quello di placcarlo”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Champions Cup, Tolosa: un altro infortunio in vista della semifinale con Bordeaux

Dopo Mauvaka, Kinghorn e Willis i rossoneri potrebbero perdere un altro titolare importante

1 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Fin Smith, Northampton Saints: “Il Leinster è una categoria a parte”

Il mediano d'apertura inglese ha parlato della semifinale di Champions Cup e della possibilità di guadagnarsi un posto nei Lions

1 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Rugby in diretta: la programmazione in TV e streaming dal 2 al 4 maggio

Tutto gli appuntamenti del weekend con date, canali e orari aggiornati

1 Maggio 2025 Rugby in TV
item-thumbnail

Zebre Parma: Andrea Zambonin giocherà in Premiership nel 25/26

Il seconda linea vicentino lascerà i ducali a fine stagione

item-thumbnail

SVNS 2025: a Los Angeles l’atto finale del campionato mondiale 7s

A Los Angeles si gioca nel weekend il torneo finale del circuito internazionale SVNS 2025 per incoronare i campioni assoluti del 7s mondiale e determi...

item-thumbnail

Tutti gli arbitri dei Test Match estivi: Andrea Piardi dirigerà una sfida tra Australia e British & Irish Lions

Ecco tutti i fischietti impegnati in questa lunga estate, tra cui figurano anche Federico Vedovelli, Gianluca Gnecchi e Matteo Liperini