Eccellenza: un utility back per il Mogliano, ecco Lorenzo Masato

Dopo il Mondiale U20 di giugno per l’ex “accademico” si schiudono le porte della società veneta

ph. Alfio Guarise

ph. Alfio Guarise

Il club veneto ha annunciato l’ingaggio del 19enne che la scorsa stagione ha vestito la maglia dell’Accademia FIR. Il comunicato:

 

E’ con grande piacere che Mogliano Rugby annuncia l’arrivo nella propria rosa, per la nuova stagione di Eccellenza 2015/16, del mediano di mischia Lorenzo Masato. Lorenzo proviene dall’accademia Fir ed è nato come giocatore di rugby nel Venezia Mestre. Mediano di mischia, all’occorrenza viene schierato anche come Utility Back potendo ricoprire sia il ruolo di ala che quello di estremo. Al recente Mondiale U20, infatti, lo abbiamo visto spesso schierato all’ala, come ad esempio nella gara contro l’Australia, durante la quale è stato autore di una bellissima meta di intercetto. Con il suo arrivo Mogliano va a concludere la sistemazione del reparto dei mediani biancoblu, insieme a Fabio Semenzato, Enrico Endrizzi (schierato quest’anno sia numero 9, che 10) e Aristide Barraud.

“Sono molto felice che mi sia data questa opportunità di giocare ed allenarmi insieme a persone con grande esperienza, e spero di imparare molto da loro. Nelle giovanili ho sempre giocato mediano di mischia, tranne quest’anno, dove in accademia nazionale ho giocato come estremo ed ala. Non sarà comunque un problema dove i tecnici decideranno di schierarmi. Se mi devo descrivere posso dire che sono un ragazzo a cui piace la corsa e le sfide in velocità, penso che questa sia una delle mie caratteristiche migliori”. 

Lorenzo Masato

ruolo: mediano di mischia

nato il: 04/08/1996

altezza: 173 cm

peso: 77 kg

Nazionalità: Italiana

onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top10: le formazioni del sabato della 12^ giornata

Calvisano e Valorugby vogliono rimontare sulla zona playoff, Mogliano e Torino cercano punti per la salvezza

27 Gennaio 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Due mesi di squalifica per Roberto Manghi, tecnico del Valorugby

L'allenatore dei reggiani è stato sanzionato per le accuse rivolte agli arbitri dopo la semifinale scudetto del 2022 contro Rovigo

27 Gennaio 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top10, il Colorno compra ancora: ecco Kwagga van Niekerk

Per la seconda parte del campionato robusto rinforzo per il pack di Umberto Casellato

25 Gennaio 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Viadana, capitan Locatelli: “Il quarto posto dev’essere l’obiettivo minimo”

Ritrovati i 5 punti con il Cus Torino, il terza centro giallonero auspica un cambio di passo sotto il profilo delle prestazioni

18 Gennaio 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Calvisano, Guidi ci crede: “Verso i playoff? Rimonta non impossibile”

Il tecnico dei lombardi carica l'ambiente in vista della volata finale del Top10

16 Gennaio 2023 Campionati Italiani / TOP 10
item-thumbnail

Top10: Rovigo cade a Piacenza, vincono Calvisano e Viadana

I rossoblù, sconfitti sul campo dei Lyons, scivolano al terzo posto con le Fiamme Oro che affronteranno nel prossimo turno

15 Gennaio 2023 Campionati Italiani / TOP 10