San Donà: da North Harbour arriva l’apertura Rodrigo Costa

Italoargentino classe 1992, a breve otterrà il passaporto italiano. Per venire in Italia ha detto no a Canterbury

ph. Pino Fama

ph. Pino Fama

Importante colpo di mercato messo a segno dal San Donà. La società ha annunciato l’ingaggio del numero dieci Rodrigo Costa, italoargentino classe 1992, arriva da North Harbour dove nel 2012 ha vinto il premio di miglior giocatore della franchigia Under 20. Per lui, si legge, vi era stata anche una proposta di Canterbury, rifiutata. Costa a breve avrà il passaporto italiano. La società comunica anche il prolungamento di sei giocatori, tra cui Jaco Erasmus. Di seguito il comunicato:

 

Salutato Matt Cornwell, che per la prossima stagione farà ritorno in Inghilterra ai Leicester Tigers, la società sandonatese aveva già da tempo individuato un degno sostituto di cui oggi rende noto il nome: sarà Rodrigo Costa, italoargentino di nascita ma cresciuto rugbysticamente in Nuova Zelanda, a ricoprire il ruolo di mediano d’apertura della prima squadra per la prossima stagione sportiva. Costa, anno 1992, arriva dalla squadra della provincia di North Harbour dove ha esordito a 17 anni. Nel 2012 è stato eletto miglior giocatore della franchigia nella categoria U20, di cui detiene anche il record per aver segnato il maggior numero di punti in una partita. Quest’anno, il giocatore 23enne indosserà la maglia numero 10 del Lafert San Donà, dopo aver rinunciato all’offerta avanzata dalla squadra neozelandese del Canterbury. Con il passaporto italiano presto in mano, Costa arriva nella prima squadra sandonatese molto determinato, con ottime referenze e con l’obiettivo – condiviso dallo stesso giocatore e da tutto il club biancoceleste – di proporsi all’Italia come apertura del futuro.

Il Rugby San Donà coglie l’occasione per riconfermare 6 dei giocatori della scorsa formazione: Jaco Erasmus,Glenn Preston, Koroi Joketani, Pino Patelli, Roberto Bertetti e Matteo Falsaperla, augurandosi che possano dare anche quest’anno l’ottimo contributo visto la scorsa stagione.

A breve saranno dati nuovi aggiornamenti sulla composizione della squadra.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Colorno: tris di rinforzi per il team emiliano

Si sta definendo in modo sempre più chiaro la rosa biancorossa per la prossima stagione

7 Agosto 2020 Campionati Italiani / TOP12
item-thumbnail

Rovigo, Casellato: “Squadra al completo, prima amichevole il 5 settembre”

Umberto Casellato analizza il pre-stagione dei Bersaglieri, fra confronti con la stagione passata e uno sguardo al campionato che verrà

7 Agosto 2020 Campionati Italiani / TOP12
item-thumbnail

Calvisano, Guidi: “Squadra consistente. Obiettivo? Vincere, come da nostro DNA”

Abbiamo parlato con il capo allenatore dei bresciani

7 Agosto 2020 Campionati Italiani / TOP12
item-thumbnail

Rugby Viadana: ecco due rinforzi per la prima linea

Jacopo Schiavon e Fabrizio Fiorentini vanno ad allungare il reparto dei piloni della società giallonera

6 Agosto 2020 Campionati Italiani / TOP12
item-thumbnail

Rugby Colorno: ingaggiato il mediano Tommaso Pozzobon

Il numero 9 si trasferisce nel Top12 dopo due stagioni passate con l'Accademia Ivan Francescato. Un altro giovane per i biancorossi

6 Agosto 2020 Campionati Italiani / TOP12