Mondiali U20: l’Argentina spaventa i Baby Blacks, Sudafrica no problem

La Nuova Zelanda soffre fino alla fine ma vince 32 a 29. A Parma i giovani Springboks dominano Samoa 40 a 8

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessinad

Argentina senza alcun timore riverenziale, che gioca bene e che è ben disposta in campo. E così la partita che a Calvisano oppone i sudamericani alla Nuova Zelanda è molto più equilibrata di quanto non si potesse sospettare, anche se non particolarmente spettacolare, con i biancocelesti che chiudono il primo tempo stotto di soli tre punti (15 a 12), dopo aver a lungo comandato. Tabellone che rimane invariato anche nel secondo tempo fino al 61′, quando Miotti mette tra i pali la palla del pareggio, tre punti che concretizzano una lunga predominanza territoriale biancoceleste. Arriva immediata la risposta neozelandese che tra 62′ e 65′ piazza le due mete chesembrano chiudere la gara. E invece ci sono le due marcature pesanti di Paolucci e a tre minuti dalla fine si va sul 29 a 29. Al 78′ fallo evitabile dei biancocelesti che concedono una punizione: Baby Blacks avanti 32 a 29. Si chiude qui.
Gara che conferma, se ce ne fosse bisogno, della bontà del lavoro che si sta facendo a Buenos Aires e dintorni.

 

A Parma gara invece a senso unico tra Sudafrica e Samoa con i giovani springboks di un livello superiore: al Sergio Lanfranchi fischio finale sul 40 a 8, con uno score di cinque mete a una per il XV allenato da Theron.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

La Spagna giocherà il Mondiale Under 20 di rugby nel 2024

Una storica prima volta per gli iberici

31 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

Sorpresa al World Rugby U20 Trophy: Scozia KO con l’Uruguay

La favorita predesignata ha perso il match decisivo per la qualificazione alla finale. Teritos o Spagna per la promozione

26 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

World Rugby Trophy under 20: i risultati della seconda giornata

Dopo la prima parte del Torneo, iniziano le difficoltà per la Scozia, che si giocherà l'accesso alla finale contro l'Uruguay

23 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

World Rugby U20 Trophy: Uruguay, Samoa e Spagna per mettere i bastoni tra le ruote della Scozia

I sudamericani saranno i prossimi avversari della squadra favorita, mentre iberici e isolani si sfidano per una gara che vale la finale del torneo

21 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

È iniziato il World Rugby U20 Trophy

Nella prima giornata nette affermazioni di Scozia e Spagna, vittoriose anche Uruguay e Samoa

16 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup