Serie A: il Firenze Rugby approva la fusione con i Cavalieri Prato

La nuova entità toscana, di cui non si conosce ancora il nome, giocherà in Serie A

CAPITOLINA-FIRENZE

Il comunicato ufficiale è stato pubblicato sul sito internet del Firenze Rugby. La società del capoluogo toscano – appena retrocessa in Serie B – ha approvato la fusione con i Cavalieri Prato acquisendone i diritti sportivi e ora la nuova entità, di cui non si conosce ancora il nome, prenderà parte al campionato di Serie A.
Il comunicato:

 

Con il voto favorevole espresso stasera nella sala riunioni del Padovani, l’Assemblea Straordinaria dei Soci dell’Us Firenze Rugby 1931 ASD ha approvato la costituzione di una nuova realtà sportiva che per la prossima stagione militerà nei campionati di Serie A Maschile, Femminile a 15 e Under 18 Elite con l’obiettivo dello sviluppo del rugby toscano.

La Società biancorossa ritiene che siano mature le condizioni per aprirsi ad esperienze diverse come quella dei Cavalieri Prato con i quali nei prossimi giorni si procederà alla costituzione della nuova Società della quale l’US Firenze Rugby 1931 ASD deterrà una quota di maggioranza.

La sede sarà presso l’impianto sportivo Padovani e Toscana Aeroporti Spa ha garantito il suo supporto all’operazione. Nel progetto di crescita a livello regionale, con Firenze come punto di riferimento, confluiranno vari soggetti interessati a condividere un’iniziativa di ampio respiro in grado di porsi degli obiettivi ambiziosi. La nascente realtà rugbistica fiorentina sta riscuotendo molte attenzioni ed ulteriori sviluppi sono attesi a breve.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 18esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend italiano

item-thumbnail

Serie B: i risultati e la classifica dopo la 18esima giornata

Continua la corsa alla promozione in Serie A

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 17esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend della seconda serie italiana

item-thumbnail

Serie B: i risultati e la classifica dopo la 17esima giornata

Continua la lotta per la promozione in Serie A: ecco cosa è successo nel weekend

item-thumbnail

Serie B: i risultati e la classifica dopo la 16esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend della terza serie italiana. Tre partite rinviate per maltempo

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 16esima giornata

Cus Torino sempre più dominante nel Girone 1, mentre negli altri la sfida è ancora apertissima