Biarritz, acque agitate: buco da 2 milioni e retrocessione in Federale?

Alcuni giocatori non sarebbero pagati da aprile e il bilancio 2013/2014 non sarebbe stato depositato

Biarritz

La notizia arriva da RMC Sport: “numerosi giocatori del Biarritz non hanno ricevuto che la metà del salario loro spettante per il mese di aprile. A causa di importanti problemi finanziari il club basco rischierebbe la retrocessione in Federale 1“. Siccome non tutto il mondo è paese, non sempre almeno, succede che società importanti richino pesanti sanzioni – come la retrocessione – per motivi economici e finanziari.
E che il Biarritz navighi in cattive acque è una sorta di non-notizia, perché nelle ultime settimane sono diversi i mezzi di stampa che hanno apertamente parlato di debiti non pagati e casse piuttosto vuote, con un buco quantificato in circa 2 milioni di euro.

Il Sud Ouest, quotidiano transalpino, una decina di giorni fa aveva rivelato che il bilancio definitivo della stagione 2013/2014 non era stato ancora depositato presso gli uffici giudiziari competenti, questo a poco più di un mese dalla presentazione del bilancio dell’anno finanziario 2014/2015. Un buco che arriverebbe da lontano e che nel corso dell’ultimo anno si è cercato di coprire con 2 milioni di euro supplementari investiti dallo sponsor Cap Gemini (annuncio fatto qualche mese fa da Serge Blanco), nonostante una sovvenzione municipale una tantum di 400mila euro stabilita nel giugno 2014.
L’ammanco però ci sarebbe ancora tutto. Ricordiamo che in Francia le società sportive professionistiche devono approvare il proprio bilancio entro il 30 giugno e poi depositarlo per farlo validare presso gli uffici competenti entro il 31 dicembre successivo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top14: il Bordeaux-Begles batte lo Stade Francais e raggiunge la finale di Marsiglia

I girondini raggiungono la finale del campionato per la prima volta nella loro storia

23 Giugno 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: La Rochelle indisciplinata, Stade Toulousain prima finalista

Primo tempo della semifinale equilibrato, poi gli episodi decidono la partita

22 Giugno 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Montpellier rischia la retrocessione in ProD2, ma si salva con un calcio al 77′ di Carbonel

Grenoble sfiora l'impresa e la promozione in Top 14, ma il mediano francese evita una clamorosa disfatta a 3 minuti dalla fine

17 Giugno 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: il programma delle semifinali con il Tolosa di Ange Capuozzo

L'azzurro sarà impegnato il prossimo weekend

17 Giugno 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

TOP14, barrage: le formazioni di Bordeaux-Racing 92

La vincente dello Chaban-Delmas affronterà in semifinale lo Stade Francais

16 Giugno 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14, barrage: nulla da fare per il Tolone di Garbisi, La Rochelle in semifinale

Pur in trasferta e con due cartellini gialli sul groppone, è lo Stade Rochelais a passare

16 Giugno 2024 Emisfero Nord / Top 14