I London Irish portano la Premiership negli Usa?

Come non mai sembra esserci la possibilità che una gara di Premiership venga giocata dall’altra parte dell’Atlantico

London Irish

 

 

I London Irish sarebbero vicini ad accordarsi con la Premiership per “esportare” un match del campionato inglese di rugby a New York. Qualcosa di incredibile che potrebbe realizzarsi già l’anno prossimo in occasione del fine settimana dedicato a San Patrizio del 17 marzo 2016.
Il Telegraph riporta la notizia con decisione, anticipando addirittura un possibile accordo commerciale lungo tre anni che si concretizzerebbe bruciando così le volontà anche della Premier League di calcio, non riuscita qualche anno fa nell’intento a causa delle forti pressioni di supporter e media stessi.
E’ chiaro che la macchina organizzativa da mettere in moto non è delle più piccole, ma l’idea di aprire una nuova fetta di mercato andando a coinvolgere numerosi partner commerciali è assai allettante per tutti, soprattutto se il prossimo 3 luglio (data dei calendari di Premiership) la cosa sarà ufficialmente annunciata.
Il MetLife stadium di New York inoltre, e la forte presenza della comunità irlandese nella “Grande Mela”, potrebbero garantire un pubblico di 80.000 unità a questo evento, che dovrebbe assicurare alla stessa Federazione Statunitense l’inizio di una crescita sensibile con una politica di sviluppo legata pure alla Coppa del Mondo 7s del 2018.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Premiership: la federazione inglese al lavoro per ripristinare promozioni e retrocessioni

La RFU è pronta a rivedere gli standard minimi sugli impianti e dovrebbe introdurre un play-off tra la prima e la seconda serie

15 Giugno 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Northampton Saints campioni d’Inghilterra

In un Twickenahm Stadium sold-out i neroverdi vincono il titolo dopo 10 anni dall'ultima finale

9 Giugno 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: le formazioni di Northampton Saints e Bath per la finale

Tante le stelle in campo, fra cui anche un prossimo Azzurro

7 Giugno 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

L’occasione di Finn Russell: la finale di Premiership per cementare il proprio lascito

L'apertura scozzese ha cambiato il volto del Bath e lo ha riportato in alto: ora un titolo darebbe un'altra dimensione alla sua intera carriera

6 Giugno 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: la finale sarà Northampton Saints-Bath

Sabato 8 giugno di fronte a quasi 80000 spettatori l'atto conclusivo del campionato inglese

2 Giugno 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Owen Farrell ha chiuso la carriera con i Saracens

Il numero 10 inglese ha giocato la sua ultima partita con il club londinese

1 Giugno 2024 Emisfero Nord