Semifinale Eccellenza: Rovigo batte ancora le Fiamme ed è finale

Al Battaglini i padroni di casa vincono 17 e 10 ed ora attendo di sapere il nome dell’altra finalista

ph. Pino Fama

ph. Pino Fama

Al Battaglini va in scena la semifinale di ritorno tra Rovigo e Fiamme Oro con i padroni di casa che partono in vantaggio grazie al 33 a 31 (5-1) dell’andata. Nei primi minuti è Rovigo a fare la partita giocando stabilmente nella metà campo delle Fiamme e al decimo minuto arrivano i primi 3 punti con un piazzato di Basson. Tre minuti più tardi è un bel drop di Rodriguez a fissare il risultato sul 6 a 0. Dopo un piazzato di Benetti che segna i primi tre punti per i poliziotti arriva la prima meta dell’incontro con McCann che in area di meta schiaccia un pallone colpevolmente non annullato dalla difesa delle Fiamme. allo scadere è ancora Basson che trasforma dalla lunga distanza (con l’aiuto della traversa).  Squadre che rientrano negli spogliatoi sul risultato di 14 a 3 per i padroni di casa. Vantaggio sostanzialmente meritato per Rovigo con le Fiamme che con riescono a incidere sopratutto in mischia a differenza da quanto fatto vedere la scorsa settimana.

Al settimo della ripresa i romani sostituiscono in toto la prima linea ma sono ancora i rodigini che un minuto più tardi allungano con Basson che trasforma un calcio centrale da 25 metri. al 65′ la mischia cremisi va in meta e grazie alla trasformazione di Benetti porta lo svantaggio sotto break. Le Fiamme provano il tutto per tutto nei minuti finali ma Rovigo controlla e il risultato finale è di 17-10 (4-0) che per i rossoblu significa finale al Battaglini. 

 

Marcatori

Primo tempo: 10′ c.p. Basson (3-0); 13′ Rodriguez (6-0); 35′ c.p. Benetti (6-3); 36′ meta McCann (11-3); 40′ c.p. Basson (14-3)

Secondo tempo: 49′ c.p. Basson (17-3), 65′ meta (17-8); 66′ trasf. Benetti (17-10)

 

Rovigo, Stadio Mario Battaglini – sabato 23 maggio

Semifinale ritorno

Femi-CZ Rovigo v Fiamme Oro Roma 17-10

Marcatori: p.t. 10’ cp. Basson (3-0); 12’ cp. Rodriguez (6-0); 35’ cp. Benetti (6-3); 37’ m. McCann (11-3); 40’ cp. Basson (14-3); s.t. 9’ cp. Basson (17-3); 25’ m. Cerqua tr. Benetti (17-10);

Femi-CZ Rovigo: Basson; Menon, Majstorovic, Van Niekerk, McCann; Rodriguez, Bronzini G.; De Marchi (19’ st. Lubian), Caffini, Ruffolo; Ferro Ma. (cap, 21’ st.  Zanini), Boggiani (35’ st. Maran); Roan (30’ st. Balboni), Ceccato E. (22’ st. Mahoney), Quaglio (13’ st. Pozzi)

all. Frati

Fiamme Oro Roma: Barion; Valcastelli, Sapuppo, Massaro, Bacchetti; Canna, Benetti; Duca G., Marazzi, Zitelli; Sutto, Cazzola F. (10’ pt. Cazzola A.); Ceglie (5’ st. Di Stefano), Vicerè (5’ st. Naka), Cocivera (5’ st. Cerqua) Barion, Valcastelli, Sapuppo, Massaro (cap.), Bacchetti, Canna, Benetti, Duca (21′ st. Amenta), Marazzi, Zitelli, Sutto, Cazzola F. (10′ pt. Cazzola A.), Ceglie (5′ st. Naka), Vicerè (5′ st. Cerqua), Cocivera (5′ st. Di Stefano)

all. Presutti

arb. Vivarini

g.d.l. Bertelli, Lorenzetto

quarto uomo: Giacomini

TMO: Dordolo M.

Man of the Match: Ruffolo (Femi-CZ Rovigo)

Punti conquistati in classifica: Femi-CZ Rovigo 4; Fiamme Oro Roma 1

Classifica finale: Femi-CZ Rovigo 9; Fiamme Oro Roma 2

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: a Mogliano un altro ex Nazionale azzurro

Continua in grande stile la campagna acquisti del club biancoblu per la prossima stagione

23 Giugno 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: altri due rinforzi in mischia per il Mogliano

La squadra veneta potrà contare su due giovani atleti in seconda e terza linea

21 Giugno 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Altro colpo del Mogliano: preso un altro ex Benetton e Nazionale azzurro

Il club veneto si rinforza ulteriormente con un giocatore che contemporaneamente lavorerà anche nella società biancoverde

19 Giugno 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Mogliano scatenata sul mercato. Arriva un giovane tallonatore

Il club veneto continua a inserire degli avanti nel suo roster

18 Giugno 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: un pilone campione d’Italia per Mogliano

Dopo Ferraro e Pettinelli, un altro grande innesto fra gli avanti per i biancoblu

16 Giugno 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Colorno: presentato il nuovo capoallenatore

Gli emiliani sono pronti a ripartire per la stagione 2024-2025

14 Giugno 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite