Niente da fare a Benevento per il Messina

Ottima prestazione per l’Amatori Rugby Messina che per pochi punti è superato dal Benevento

messina, lecceNonostante l’ottima prestazione, l’Amatori Rugby Messina rimane sconfitto dall’Ottopagine Benevento Rugby nell’ultima partita di Campionato, disputata allo Stadio Pacevecchia di Benevento.
Una bella giornata di sport che chiude la stagione con l’amaro in bocca per essere rimasti inchiodati in fondo alla classifica.
Ma oggi, alla consapevolezza del calo della squadra biancorossa nella seconda fase del Campionato di Promozione, si prende atto di un miglioramento che fa sfiorare la vittoria contro quei biancocelesti che occupano un meritato terzo posto.
Il presidente Nello Arena commenta il match: “Una bella partita a prescindere dalle discutibili scelte arbitrali, compresi i numerosi gialli, un avanti inesistente a noi contestato e una meta assegnata al Benevento ma che a noi non è parsa tale. I nostri ragazzi hanno disputato un primo tempo da favola, tanto da lasciare spiazzati gli avversari. Ormai, alla fine del Campionato, non vi era più nulla in gioco e, probabilmente, la mancanza di un impegno mentale ha fatto sì che alla fine si fosse capaci di dare qualcosa in più”.
Per il coach Daniel Antonio Insaurralde, “Si può essere soddisfatti, perché la squadra ha dimostrato un notevole miglioramento oggi, così come nelle ultime tre partite. Purtroppo, non si è riusciti a mantenere il controllo nel secondo tempo, permettendo al Benevento di rimontare con il suo solito gioco di mischia. Adesso, finita questa stagione, dobbiamo già essere proiettati nel futuro e pensare a come presentarci il prossimo anno”.
Il primo tempo è a favore dei messinesi che scendono in campo determinati, tanto da dominare questa prima fase con quattro mete e un piazzato. Già poco dopo il fischio d’inizio, al 2’ è Miduri a dare il primo segnale di un gioco veloce, mettendo a segno la meta non trasformata. Al 6’ il Benevento cerca di reagire con la risposta di Passariello. Ma i messinesi cominciano a fare una scorta di punti con il calcio di punizione di Bertè all’11’ e le tre mete consecutive: al 17’ di Romagnoli trasformata da Bertè, quella di Dejean al 21’ non trasformata e la meta di Santamaria anch’essa non trasformata. Al 35’ Romagnoli sfreccia per un’altra meta, ma è fermato dal fischio dell’arbitro per un avanti che viene fortemente contestato dalla panchina biancorossa. Così come, poco dopo, al 40’ è contestata la meta del Benevento ad opera di Bosco che, secondo i dirigenti siciliani è inesistente perché la linea in realtà non parrebbe superata. Risultato parziale: 10 – 25.
Il secondo tempo è caratterizzato da numerosi cartellini gialli e da un calo nella prestazione dell’Amatori, che al 7’ subisce la meta di Valente, trasformata da Cioffi. Fallo subito dagli ospiti e punizione al 9’ non centrata da Bertè. I padroni di casa rimontano con un’altra meta, stavolta segnata al 16’ da Altieri e trasformata da Cioffi, al 20’ con il calcio battuto da Fragnito e al 35’ con la meta di Conte, trasformata da Fragnito. Al 37’ l’ultimo segnale di un Messina che vuole rimanere combattivo, lanciando Blandino alla linea di meta ma senza trasformazione. Finale: 34 – 30.

OTTOPAGINE BENEVENTO RUGBY
Caporaso, Reale, Petrone M., Ciampa, Altieri, Fragnito, Esposito, Passariello, Conte, Mele, Giangregorio, Valente, Santosuosso, Bosco, Petrone A.
Panchina: Cribari, Lanza, Calicchio, Ferrigno, Russo, Botticella, Cioffi.
Allenatore: Antonio Fragnito

AMATORI RUGBY MESSINA
Romagnoli, Santamaria, Salayman, Sabanovic, Dejean, Lafalla, Bertè, Spanò, Scaloni, Miduri, Garozzo, Blandino, Pezzotti, Lo Re, Piovani.
Panchina: Cipriano, Sindona, D’Apice, Salvador, Consolo, Nunnari, Santilano.
Allenatore: Daniel Antonio Insaurralde

TABELLINO
1° Tempo
2’ meta Miduri
6’ meta Passariello
11’ punizione Bertè
17’ meta Romagnoli, trasformazione Bertè
21’ meta Dejean
30’ meta Santamaria
40’ meta Bosco

2° Tempo
7’ meta Valente, trasformazione Cioffi
16’ meta Altieri, trasformazione Cioffi
20’ punizione Fragnito
35’ meta Conte, trasformazione Fragnito
37’ meta Blandino

Finale 34 – 30

Gialli: 28’ 1° t Reale; 5’ 2° Lafalla; 15’ 2° t Spanò; 22’ 2° Giangregorio; 36’ 2° t Valente.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club