I Diavoli salutano il campionato con una vittoria

Caminati, Fiume e Bergonzini in meta per chiudere in bellezza
la giornata di Festa della Canalina

Reggio-Gran Sasso - CanaliReggio Rugby – Gran Sasso Rugby 24–10 (4-0)
Marcatori: p.t. 6’ meta Parisse (Gran Sasso) (0–5), 8’ meta Santavicca (Gran Sasso)
(0–10), 11’ meta Caminati (Reggio) tr. Fontanesi (7–10) , 14’ meta Fiume (Reggio) tr. Fontanesi (14–10), 21’ meta Bergonzini (Reggio) tr. Fontanesi (21–10), 31’ cp. Fontanesi (Reggio) (24–10)
Reggio Rugby: Bricoli (48’ Garulli), Daupi (53’ Canali), Masini, Carbone, Caminati; Fontanesi, Cazenave; Mannato (72’ Vaki), Rimpelli (65’ Chiesi), Dell’Acqua; Maccagnani (65’ Poli), Caselli; Fiume (70’ Rizzelli), Bergonzini (52’ Gatti), Tognolli (53’ Lanzano). A disposizione: Gatti, Tognolli, Rizzelli, Vaki, Chiesi, Canali, Garulli, Poli. All. Roberto Mandelli
Gran Sasso Rugby: Fattore (41’ Pallotta), Anibaldi (55’ Servadio), Guardiano, Feneziani (51’ Caione), Santavicca (79’ Chiarizia); Lorenzetti, Brandizzi; Parisse, Pattuglia, Giammaria (53’ Di Febo); Guerriero (48’ Giampietri), Vaggi; Colaiuda (55’ Paolucci), Iezzi, Mandolini (55’ Cacchione). A disposizione: Cacchione, Chiarizia, Di Febo, Giampietri, Pallotta, Caione, Servadio, Paolucci. All. Pierpaolo Rotilio
Arbitro: Russo (Milano)
G.d.l: Borraccetti (Forlì), Poggipollini (Bologna)
Cartellini: 68’ giallo Cazenave (Reggio) e Paolucci (Gran Sasso)
Calciatori: Fontanesi (Reggio) tr. 3/3, cp. 1/1, Lorenzetti (Gran Sasso) tr. 0/2

Non poteva che essere una vittoria a chiudere la stagione 2014-2015 dei Diavoli del Rugby Reggio che sul campo della Canalina hanno battuto il Gran Sasso per 24-10. La bella prestazione del gruppo di Roberto Mandelli, che questa volta non ha vestito i panni del giocatore gestendo la regia da bordo campo, ha riscattato il 26-17 dell’andata sul campo aquilano regalando al pubblico della Canalina l’ennesima bella emozione dopo il torneo “Città del Tricolore-Conad” disputato in giornata da oltre 800 mini-rugbisti di dieci società diverse.

Dopo essersi prestati ad arbitrare le gare delle under in mattinata, i Diavoli sono tornati in campo per onorare fino in fondo una stagione che, pur non avendo dovuto dire addio al sogno Eccellenza con una giornata d’anticipo, ha collezionato soddisfazioni importanti a partire dalla prima fase di gioco chiusa al primo posto.

All’ultima giornata, la classifica si è così definita: dopo gli anticipi che hanno visto l’Accademia trionfare in casa contro il Recco per 67-7 e Lyons battere in trasferta Prato Sesto per 25-33, il posto definitivo dei Diavoli è il quarto dietro alle semifinaliste Recco e Lyons, e dietro all’Accademia che si è aggiudicata la medaglia di bronzo del primo girone del poule promozione.

La partita. L’inizio è a favore del Gran Sasso che nei primi otto minuti segna due mete non trasformate di Parisse e Santavicca, ma i Diavoli sanno reagire subito con Caminati che all’11’ in velocità schiaccia la palla in meta seguito da Fiume, che va in meta dopo un’azione concertata con Tognolli e Dell’Acqua, e da Bergonzini che va in meta su run in maul. A trasformarle tutte e tre ci pensa Fontanesi che poi si ripropone al 31’ con un calcio piazzato che chiude il primo tempo sul 24-10. Il secondo tempo è privo di punti e ricco di cambi con Mandelli che fa entrare tutti i suoi che si rendono protagonisti di qualche bella azione ma senza finalizzare. Ciò che non è mancato invece è il sostegno del pubblico che ha salutato i suoi Diavoli e la stagione con un lungo applauso. Miglior diavoli dell’incontro di quest’ultima gara dell’anno è stato premiato Filippo Caminati.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club