Ignazio Marino ci prova: “Vogliamo rilanciare lo Stadio Flaminio”

Il sindaco di Roma annuncia un bando entro fine mese. Nella struttura perevisto anche il rugby

Flaminio

Si torna a parlare di stadio Flaminio, vecchia “casa” del rugby azzurro e ora abbandonato a se stesso da alcuni anni: “Stiamo scrivendo un bando rivolto agli imprenditori privati nel settore dello sport e sono convinto che ci sarà chi accetterà di avere in affidamento un’opera così prestigiosa per restituirla alla sua antica bellezza e far sì che possa essere utilizzata anche da bambini e ragazzi che non hanno disponibilità economica per fare sport come scherma, nuoto, rugby o calcio”.
A parlare così è il sindaco della capitale Ignazio Marino in una intervista rilasciata alla Rai in cui sottolinea che il bando sarà pronto entro fine maggio e ha assicurato che “c’è molto interesse tra imprenditori privati attivi del mondo dello sport. Noi daremo in affidamento per un periodo molto lungo lo stadio, ma chiedendo che vengano immediatamente cantierizzate le opere per restituirlo alla sua antica bellezza”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Campionato nazionale under 18: la situazione alla pausa di Natale

Per la prima volta 30 squadre prendono parte alla lotta per il titolo di Campione d’Italia juniores: come sta andando

23 Dicembre 2025 Campionati Italiani
item-thumbnail

Nazionale femminile: 45 atlete per un raduno congiunto tra Maggiore e U21

Ampia lista di convocate per lavorare insieme verso il 2026

23 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Sudafrica: Siya Kolisi cambia casacca

Il capitano degli Springboks pronto a un ritorno alle origini

23 Dicembre 2025 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

Premiership: rinnovo di contratto per Stephen Varney

Il mediano di mischia lega il suo futuro al club con cui gioca da appena quattro mesi

23 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

URC: Clara Munarini sarà la prima donna italiana ad arbitrare nel torneo

La direttrice di gara è stata designata per una delle partite del prossimo fine settimana

23 Dicembre 2025 United Rugby Championship
item-thumbnail

Richard Cockerill: un futuro in Italia dopo l’esonero in Georgia?

Il Veneto potrebbe essere la terra d'approdo del tecnico, con un ruolo particolare

23 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite