Reggio, un altro passo verso la vetta

Un altro passo è stato fatto dai Diavoli di Reggio che sono usciti vittoriosi alla Canalina

rugby reggioContro un Piacenza che non ha regalato nulla ai padroni di casa, alla fine sono stati proprio i rossoneri ad avere la meglio e dimostrare che non hanno ancora gettato la spugna ma che con le unghie e con i denti vogliono rimanere in gara.
Il match inizia con il pallone nella cassaforte piacentina, i diversi errori in touche però fanno vacillare l’attacco ospite che viene soffocato dai diversi tentativi di rubare il possesso da parte dei reggiani. Il tabellino però non trascorre molto tempo senza essere assediato dal piede minaccioso di Michele Mortali. Al decimo minuto addirittura arriva anche la meta a causa di un momento di distrazione dei tre quarti da parte degli ospiti che cosi’ prendono il largo dai rossoneri. La situazione per Reggio è grigia dopo appena venti minuti. Piacenza infatti continua a voler rimanere in attacco senza mollare l’ovale, i padroni di casa però non ci stanno e vogliono dimostrare il loro valore e la loro voglia di arrivare in alto. Dopo dieci minuti di lotta, i reggiani arrivano a togliere lo zero dal tabellino grazie a Florian Cazenave che arriva alla meta su un bel passaggio di Matteo Grassi. La distanza però è ancora tanta e viene ulteriormente allungata da Bance che viola la zona rossa reggiana prima del termine del primo tempo.
La seconda parte dell’incontro riprende infatti nelle mani dei padroni di casa che alzano notevolmente il ritmo e dopo appena quattro minuti arrivano alla marcatura con Cristian Rizzelli. I Leoni fanno sempre più fatica ad arginare i rossoneri i quali aumentano la propria pressione nell’area dei 22 piacentini. Dopo numerose fasi arriva l’illuminazione a Marco Fontanesi che con un calcio preciso riesce ad affidare l’ovale nelle mani di Viliami Vaki, il quale smarcato si invola facilmente in meta. È il sorpasso, i reggiani hanno in mano la partita e possono davvero puntare in alto, peccato però per il tempo che stringe. Non riuscendo ad arrivare alla linea di meta i Diavoli sono costretti a difendere, mettendo in campo un’altra prestazione di livello, il muro infatti risulterà infrangibile per i piacentini che sono costretti a mandare giù il boccone amaro, raccogliendo un solo punto, e lasciare la gloria a Reggio che accorcia le distanze e rimane in corsa per la promozione.

Reggio Rugby – Sitav Lyons Piacenza 21 – 20 ( 7 – 20 )

Marcatori : 9′ cp Mortali , 10′ m Bance tr Mortali , 29 ‘ cp Mortali , 32′ m Cazenave tr Fontanesi , 36′ m Bance tr Mortali , 44′ m Rizzelli tr Fontanesi , 54′ m Vaki tr Fontanesi ,
Reggio Rugby : Bricoli , Torlai ( 11′ Grassi ) Daupi , Masini , Garulli ; Fontanesi , Cazenave ; Mannato , Rimpelli , Vaki ( 56′ Chiesi ), Mandelli , Dell’Acqua ( 69′ Maccagnani ) , Rizzelli , Gatti ( 41 Bergonzini ) , Goti ( 42′ Lanzano ).
a disposizione : Bergonzini , Lanzano , Tognoli , Maccagnani , Chiesi , Carbone , Grassi , Poli
Allenatore : Roberto Mandelli

Sitav Lyons Piacenza : Amadasi ( 41′ Bassi ) , Subacchi , Mortali , Gherardi , Albertini ; Zucconi , Cammi (59′ Rivetti ) Bance ( 66′ Ferri ) , Larsen , Zilocchi ; Fornari , Baracchi ( 44′ Soffientini ) ; Paoletti ( 55′ Staibano ), Silvestri , Vitiello ( 44’ Singh )
a disposizione : Staibano , Ferri , Singh , Tarantini , Rivetti , Bassi , Rossi , Soffientini
Allenatore : Kelly Rolleston
Arbitro : Rizzo Elia
G.d.l : Pongipollini Alfonso, Mariotti Fausto
Calciatori : Fontanesi ( Reggio ) tr 3 / 3 , Mortali cp. 2 / 3 tr. 2 / 3
Note : bel tempo e temperatura primaverile , terreno in buone condizioni , spettatori 650 circa con folta rappresentanza piacentina

Punti conquistati in classifica: Rugby Reggio 4 , Sitav Lyons Piacenza 1

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club