Perugia, pareggio con la Capitolina

In Coppa Italia secondo posto per le ragazze

perugiaSERIE A – LA BARTON PAREGGIA ANCHE CON LA CAPITOLINA
Barton Cus Perugia – Unione Capitolina 18-18
Barton Cus Perugia: Gazzola, Magi, Antonelli, Del Pinto, Masilla (36’st Vizioli), Gioè, Corbucci, Ferraris, Pretorius (20’st Cappetti), Bresciani, Renetti (15’st Giorgetti), Pedrazzani, Di Vito, Fagnani, Biondi (10’st Palazzetti). A disp.: Russo, Bellezza, Lamanna, Battistacci. All.: Martin.
Unione Capitolina: Rebecchini, Del Monaco, Molaioli, Gualdambrini (32’st Aquisti), Recchi (30’st Giacometti), Bocchino (10’pt Cesari), Vannnini, Conti (24’st Polioni), Bernasconi, Bitetti (32’st Maesano), Dionisi (24’st Lachizzi), Scoccini, Forgini (32’st Bitonte), Rampa, Marsella (20’st Monanni). All.: Orsini.
Arbitro: Castagnoli
Marcatori – Primo tempo: 25′ cp Del Pinto (3-0), 34′ m. Bresciani (8-0). Secondo tempo: 5’cp Bocchino (8-3), 11′ cp Bocchino (8-6), 16′ cp Del Pinto (11-6), 24′ m Gioè tr Del Pinto (18-6), 27′ m Bitetti (18-11), 31′ m Gualdambrini tr Bocchino (18-18).

PERUGIA – Ancora un pareggio – il secondo consecutivo – per la Barton Cus Perugia che domenica pomeriggio a Pian di Massiano ha affrontato la capolista Unione Capitolina, per la partita valida per la terza giornata di ritorno della fase retrocessione del campionato nazionale di rugby maschile di serie A. L’incontro, come da pronostico, è stato duro e fisico. Nel primo tempo, chiuso sul punteggio di 8-0, i biancorossi hanno predominato anche se potevano concretizzare di più. Diverso è stato il secondo. La Capitolina ha cominciato a giocare mettendo in difficoltà i padroni di casa che, comunque, hanno cercato di concedere agli avversari il meno possibile. L’incontro si è chiuso sul punteggio di 18-18.
«Ancora un pareggio – commenta Alessio Fioroni, presidente del Rugby Cus Perugia, a fine partita – ma Perugia ha giocato e bene. Ottima la coppia mediana tutta perugina composta da Corbucci e Gioè. Un buon segnale per il presente e il futuro. Siamo a giocarcela fino alla fine la salvezza. Quest’anno è così. Giusto o no che sia, è così… ma ce lo meritiamo».
«Ringrazio i ragazzi – dichiara anche Roberto Cirimbilli, direttore sportivo del Rugby Cus Perugia – per non aver perso la testa».
Con questo secondo pareggio la Barton Cus Perugia conquista solo due punti e si porta a +4 dalla quinta in classifica, il Firenze, che è situato in zona retrocessione. Ora per i biancorossi l’esito delle due ultime partite stagionali è determinante per la permanenza in serie A. Domenica prossima la Barton, quarta con 18 punti, sarà impegnata sul campo del Cus Torino, secondo con 24. I due fanalini di coda, Firenze e Piacenza, si affronteranno tra di loro.
Gli altri risultati: Piacenza – Cus Genova 22-24; Cus Torino – Firenze 44-7.
Classifica: Unione Capitolina (26 punti), Cus Torino (24), Cus Genova (23), Barton Cus Perugia (18), Firenze (14), Piacenza (11).

RAGAZZE – SECONDO POSTO A SIENA
Risultati
Barton Cus Perugia Ragazze – Mugello: 40-5
Barton Cus Perugia Ragazze – Gambassi: 45-0
Finale primo/secondo posto: Barton Cus Perugia Ragazze – All Lupins 12-14

Barton Cus Perugia Ragazze: Barilari, Biagini, D’Uva, Di Renzo, De Santis, Keller, Marotto, Mastroforti, Morabito, Matteo. Accompagnatori: Donatelli e Battistelli

SIENA – Secondo posto per la Barton Cus Perugia Ragazze impegnata domenica a Siena per l’ottava giornata di Coppa Italia Senior di rugby a sette, girone toscano. Le perugine, guidate da capitan Mirjam Keller, hanno perso solo la finale contro le All Lupins per 12-14. In prima battuta la Barton ha disputato il primo girone contro Mugello (con cui ha vinto per 40-5) e contro Gambassi (con cui si è imposta per 45-0). Nell’altro, dove l’hanno spuntata le All Lupins, giocavano Siena e Firenze. Nonostante la seconda piazza le biancorosse sono sempre prime in classifica. Domenica prossima giocheranno a Perugia la nona giornata.

UNDER 18 – ENNESIMA VITTORIA DELLA BARTON
Barton Cus Perugia – Città di Castello 55-5
Barton Cus Perugia: morabito, Sartore (Patumi), Falcioni, Fusco (Ferraro), Paoletti S., Bigarini, Paoletti F., Zualdi, Cecchetti, Bragetta L. (Bragetta A.), Thyssen (Capitini), Pittola (Barbalata), Icardi (Bello), Kayari, Pettirossi (Tesorini). All.: Fastellini, Gabrielli.
Città di Castello: Lazzari, Rossi, Umbrico, Franchi, Rosmini, Motarianni, Falcini (Satalli), Mazzanti, Guidi, Pasqui, Dimeo, Momesso, Perni, Salucci, Davis. All.: Watson
Punti Perugia – Mete: 3 Tesorini, 2 Sartore, Kayari, Pettirossi, Paoletti S., Falcioni. Trasformazioni: 5 Falcioni.
Punti Città di Castello – Meta: Falcini.

PERUGIA – La capolista Barton Cus Perugia Under 18 si aggiudica anche la settima ed ultima giornata di ritorno del campionato interregionale di Under 18, girone Umbria e Toscana. Domenica mattina i biancorossi hanno affrontato in casa il Città di Castello vincendo per 55-5. La Barton, con questo ennesimo successo ed il primo posto in classifica blindato, ora riposerà qualche giorno in vista dei playoff, che cominceranno il mese prossimo, per accedere al campionato nazionale Elite di categoria.

UNDER 16 – SUCCESSO DELLA BARTON A TODI
Sparvieri – Barton Cus Perugia 0-79
Barton Cus Perugia: Alunni, ferri, Beshiri, Perego, Pelliccia, Moretti, Balucani, Corò, Battistacci, Pettirossi, Vivaldi, Rettagliata, Bevagna, Bazzucca, Milizia. Entrato: Sisani. A disp.: La Cetera. All.: Foca e Gamboni.
Punti Perugia – Mete: Bazzucca, 3 Vivaldi, Rettagliata, Battistacci, Beshiri, Pettirossi, 3 Bevagna, Milizia, Balucani. Trasformazioni: 6 Battistacci, Milizia.

TODI – Bella prestazione della Barton Cus Perugia Under 16. Domenica mattina, sul campo di Pontenaia di Todi, i biancorossi hanno superato gli Sparvieri con il punteggio di 79-0. L’incontro era valido per l’ottava giornata di ritorno del campionato interregionale di Under 16, girone Umbria e Toscana.
«Nei primi dieci minuti della partita – commenta Giuliano Foca, coach della Barton insieme a Gianluca Gamboni – gli Sparvieri hanno pressato molto ma poi siamo riusciti noi ad imporci con il gioco corale mentre loro sono restati più individuali».
La Barton, seconda in classifica, tornerà in campo domenica prossima per disputare l’ultima giornata di campionato contro il Città di Castello.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club