Le civette si rifanno sotto ai grifoni

Ritorna oggi alla vittoria la prima squadra che sul difficile campo di Feltre conquista i 5 punti

pordenoneLa partita ha visto un match con diversi capovolgimenti di campo ma la cinicità del Pordenone ha prevalso, tanti errori da entrambe le parti ha spezzettato il gioco. Male soprattutto il gioco al piede con errori grossolani che non hanno permesso una conquista territoriale netta.
Il primo tempo si conclude sul 14-7 per gli ospiti frutto delle mete di Sordini e Frara che sfruttano il primo una giocata da struttura organizzata andando a bucare la linea difensiva avversaria passando rasente ad una ruck ed il secondo da palla recuperata in touche sfrutta la sua velocità ed agilità per infilare estremo ed ala avversari.
Nel secondo tempo il Feltre cerca di riconquistare campo ma ogni attacco è rintuzzato dalla difesa, un po’ per fortuna un po’ per merito. Comunque le civette riescono a varcare la linea altre due volte con Fiorentino da maul impostata da touche e con Bressan liberato sull’out destro da una preziosa gicoata di Tommasini al rientro dopo 5 mesi e mezzo di stop, forse la più bella notizia della giornata.
Buona prova della mischia che ha subito gli avversari solo nella parte iniziale del secondo tempo. Ottime prove dei trequarti Sordini e Frara sempre pericolosi con la palla in mano riuscendo a guadagnare la linea del vantaggio quasi sempre.
Per il Pordenone: Frara T (Strohbach), Rampogna, Tacerbi (Romano), Sordini, Bressan, Mancin M, Daneluzzi, Simonato, Muca, Fantin (Tommasini), Davoli (Scaviolo), Alberti, Pivesso, Pessa (Bosco), Gava (Scaramuzza)
I punti sono arrivati da Frara T (1 m), Sordini (1 m), Fiorentino (1 m), Bressan (1 m) e Daneluzzi (3 tr).
Nell’ultima giornata di campionato regolare l’U18 ha perso ad Udine per 19 – 7 (1 – 1 mete) perdendo la testa della classifica conquistata proprio nell’ultimo turno, una partita sostanzialmente giocata alla pari dove la differenza è stata data dai falli commessi dai naoniani che hanno permesso agli udinesi di incrementare il loro vantaggio. I più grandi complimenti vanno a De Paoli e compagni per il bellissimo campionato che hanno portato a termine nonostante i tanti infortuni che hanno funestato la stagione. Siete stati grandi.
L’U16 vince sul campo comunale di Borgomeduna per 37 – 5 (7 – 1 mete), una partita chiusa già nel primo tempo con una prova maiuscola della mischia soprattutto delle terze linee Ceschiat e Boscariol autori di placcaggi e recuperi importanti e distintisi durante tutta la partita come ottimi ball carrier. Prova sempre di spessore della mediana Frassanito – Flora, affiatamento e tecnica che dimostrano l’ottimo lavoro dei ragazzi in questi anni.
L’U14 vince sabato pomeriggio contro il Trieste per 21 – 17 sul campo di Prasecco, 3 – 3 le mete, la differenza è stata fatta dai calci di trasformazione. Mete per Dorigo, Lazzari e del solito Micheluz.
Concentramento casalingo per il minirugby, una gioranta stupenda che ha visto miniruggers impegnarsi e divertirsi su tutti i campi del centro sportivo di Borgomeduna. Mirano e Lemene le compagini impegnate con formazioni al completo per tutti. Bravissimi a tutti, soprattutto ai genitori sempre disponibili a dare una mano nella riuscita organizzativa.
La squadra femminile impegnata nel concentramento di Udine mostra ancora gli alti e bassi che la contraddistingono, infatti, dopo la vittoria del concentramento di Fogliano arriva un quarto posto con una sola vittoria, qualche acciaccio e qualche assenza giustificano la cattiva prestazione, il primo anno di queste ragazze è comunque da incorniciare.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club