Derby e primato per il Modena Rugby 1965

I ragazzi di Ogier superano 24-10 la Reno e conquistano la vetta della classifica insieme ai bolognesi

modena bolognaModena Rugby 1965-Reno Bologna 24-10
Marcature: 6’ meta Sacchetti tr Sacchetti, 33’ meta Venturelli M. tr Utini, 40’ cp Utini; 48’ cp Sacchetti, 70’ meta Venturelli M. tr Utini, 77’ meta Montalto tr Utini.
Modena: Utini; Lanzoni, Orlandi (72’ Tepsanu), Uguzzoni, Trotta P.; Catellani, Rovina; Venturelli M., Maccaferri (56’ Pincelli), Gambini (79’ Bolognesi); Stachezzini (56’ Panico), Montalto; Milzani, Rizzi M., Faraone. Non entrati: Rizzi A., Floris, Martines. All. Ogier.
Reno Bologna: Sacchetti; Venturi, Natale, Vagheggini, Filicori; Fuina, Kharytonyk; Scafidi, Ruggeri, Savoia; Pesci, Murgulet; Corsini, Datti, Boarelli. A disposizione: Frezzati, Domenichini, Cavedale, Vallone, Graziosi, Calabrò, Furetti. All. Fava e Venturi.
Arbitro: Di Nardo.

Note: Spettatori 400 circa. Espulso: 65’ Murgulet (Reno). Ammonito: 80’ Venturelli M. (Modena). Calci Modena: Utini (cp 1/2, tr 3/3); Reno Bologna: Sacchetti (cp 1/2, tr 1/1). Risultato primo tempo 10-7. Punti conquistati in classifica: Modena 4, Reno Bologna 0.

Domenica da incorniciare per il Modena Rugby 1965, che vince lo scontro diretto con la Reno Bologna e raggiunge i felsinei in testa alla classifica. Derby intenso e spigoloso, che i modenesi hanno saputo interpretare meglio, soprattutto nella ripresa.

Ogier ripropone la mediana titolare con Rovina e Catellani e sostituisce l’infortunato Luca Venturelli con Maccaferri. L’avvio è un arrembaggio degli ospiti, che colpiscono al 6’ con Sacchetti e nella prima mezz’ora non lasciano uscire Modena dalla propria metà campo. I verdeblù, sotto nel punteggio e nel gioco, non si smarriscono, resistono ai colpi e alla prima occasione non perdonano, con Marco Venturelli che trova l’imbucata giusta su servizio di Pietro Trotta e con la trasformazione di Utini pareggia i conti. La lezione di cinismo si completa allo scadere, con il piazzato di Utini che porta i verdeblù avanti 10-7 al cambio di campo.

La Reno non ci sta e dopo soli tre minuti riporta il match in equilibrio ancora su punizione con Sacchetti: 10-10. Il ritmo cala col passare dei minuti, iniziano i cambi e il risultato non cambia, fino alla svolta: rosso a Murgulet ad un quarto d’ora dal termine con Modena in attacco e il finale si accende. Al minuto 70 Rovina innesca Marco Venturelli che trova la sua seconda meta personale e riporta avanti Modena. Utini alla trasformazione fissa il tabellone sul 17-10. Il sipario sul match lo fa calare Montalto, che schiaccia in meta l’ovale della sicurezza, e con la trasformazione di Utini fissa il punteggio sul 24-10. C’è ancora tempo per l’ingresso di Raffaello Bolognesi, ex amatissimo, alla sua gara d’addio, e per un giallo a Marco Venturelli, poi premiato come migliore in campo.

Finisce 24-10 per Modena, che con questi quattro punti raggiunge la Reno in testa al girone quando mancano due giornate alla fine del torneo.

Serie B (girone retrocessione, poule 3), Risultati 7a giornata: Modena Rugby 1965-Reno Bologna 24-10 (4-0), Vasari Arezzo-Paganica 25-18 (4-1), Viterbo-Amatori Cecina 15-12 (4-1).

Classifica: Modena Rugby 1965 e Reno Bologna 31, Vasari Arezzo 21, Paganica 14, Viterbo 11, Amatori Cecina 4.

Prossimo turno, 8a giornata (26/4/2015): Reno Bologna-Paganica, Viterbo-Vasari Arezzo, Cecina-Modena Rugby 1965.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club