Messapia assente, CUS Potenza vince a tavolino

Nonostante gli ospiti non si siano presentati, i cussini sono comunque scesi in campo

potenza rugbyFesta doveva essere e festa è stata. Domenica scorsa il CUS Potenza Rugby ha chiuso la sua stagione straordinaria con la quattordicesima vittoria in altrettante partite anche se quest’ultimo sigillo è stato portato a casa “a tavolino” visto che il Messapia Mesagne, compagine contro la quale i leoni dovevano scontrarsi, non si è presentata ma ciò non ha certo impedito che la giornata fosse una grande festa.

Vista la gradevole giornata e la bella cornice di pubblico accorsa al campo scuola di macchia Romana, il coach dei leoni potentini Giovanni Passarella ha dato modo a tutti i componenti della rosa di potersi divertire giocando una partita vera, diretta egregiamente dal Sig. Sisto. Constata l’assenza del Messapia, il direttore di gara si è reso disponibile ad arbitrare la partita che ha visto affrontarsi due squadre composte dagli atleti del CUS Potenza. La cronaca della partita si può riassumere in un’unica parola: divertimento. È stato un match vero fatto di belle azioni, fisico al punto giusto ma al contempo tutti gli atleti si son divertiti e il pubblico ha potuto assistere comunque ad una partita di buon livello agonistico e condita da ottime azioni di gioco.

Alla fine degli 80’ minuti è stata festa grande. Tutti assieme, giocatori e pubblico si sono riuniti di fronte ad un sontuoso terzo tempo fatto di paste al forno, birra, chiacchiere e tanto, tantissimo divertimento.

La stagione sportiva 2014/2015 per i leoni CUS Potenza Rugby è stata una lunga cavalcata che, come detto, hanno centrato 14 vittorie su 14 partite disputate.
Escludendo il match di quest’ultima domenica contro il Messapia che non assegnava punti in quanto valevole solo per l’omologazione del campionato, il posto nella classifica finale occupato dal CUS è il secondo.
I punti finali portati a casa sono 43 punti (11 in più rispetto allo scorso campionato) frutto di ben 32 mete che in termini di punti segnati porta a 379 punti e solo 93 subiti; questo dato fa si che il Potenza Rugby sia la miglior difesa di tutto il torneo. Mattatore di questa stagione è stato Rocco Di Melfi, con 8 mete messe a segno; inoltre lo stesso Di Melfi ha ricevuto proprio domenica scorsa il premio “Atleta del mese – marzo 2015” vinto nel contest messo in essere dal portale Basilicatasport.

Un stagione quindi da incorniciare e forse irripetibile per coach Passarella e soci ma siamo certi che i cussini vorranno sempre migliorarsi e soprattutto, portare in alto e con orgoglio il leone simbolo della città e animale che rappresenta al meglio la filosofia di un gruppo di amici straordinario.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club