La Volteco Ruggers Tarvisium mantiene l’imbattibilità interna

Nello scontro diretto raggiunge il secondo posto proprio ai danni dei Veronesi

tarvisium cus veronaLe premesse di un match difficile e combattuto come logicamente doveva essere per la lotta del secondo posto sono state ampiamente confermate. Alla fine ha prevalso la maggior sostanza e concretezza dei trevigiani, come sempre implacabili quando è il momento di concretizzare e sempre rigorosi tatticamente, ma i trevigiani hanno dovuto inseguire per buona parte del match.
L’incontro inizia non proprio benissimo, già il 4’ i veronesi in meta col tallonatore Ryan Neethling vicino alla bandierina dopo un a pressione ripetuta in maul che costa ad Enrico Pavanello un cartellino giallo. Tra le file trevigiane corre un brivido ricordando il match di andata. E.Michelini trasforma: 0-7.
I trevigiani provano a reagire, al 5’ Nicola Pavin tenta senza successo una trasformazione dalla lunga distanza.
All’ 8’ un gran cacio di liberazione di N. Pavin porta i trevigiani dall’area di meta ad una touche a 10 metri dalla linea di meta veronese. La touche è vinta dagli ospiti, che però arretrano e sul tentativo di calcio liberatorio Gobbo si oppone ribattendo nell’area di meta e schiaccia prontamente, meta di rapina che Pizzinato, al rientro dopo mesi di sosta non trasforma: 5-7
Al 12’ punizione per il Verona per entrata laterale. E. Michelini trasforma da 30 mt 5-10.Il Verona cerca di imporsi fisicamente Tarvisium fatica a trovare la precisone necessaria per allentare la pressione.
Seguono fasi confuse e al 26’ una indecisione nella metà campo veronese inizia una contrattacco alla mano lungo l’out sinistro concretizzato da Corso che schiaccia vicino alla bandierina. E. Michelini non trasforma 5-15. Nell’azione l’arbitro vede anche un placcaggio ritardato di Martin che costa il giallo alla terza linea trevigiana.
Passano 3’ e al 29’ un pugno non visto dall’arbitro ma segnalato dal giudice di linea costa il giallo al numero 3 Veronese A. Michelini. Si torna in parità numerica.

La Volteco Tarvisium comincia a reagire e a macinare gioco. Al 38’ Dopo alcuni falli in difesa dei Veronesi da una touche ai 5 metri arriva la cruciale meta di Serxho Lila. Pizzinato non trasforma, centrando il palo. 10-15
La Tarvisium cominci il secondo tempo con tutt’altro piglio. Al 1’ minuto un geniale calcetto di Denis Pizzinato viene raccolto da E. Pavanello sulla linea di meta che incredibilmente si gira e schiaccia dalla parte sbagliata! L’azione però prosegue e frutta una punizione. Altro calcetto morbido di Pizzinato, N. Pavin penetra e schiaccia abbastanza centralmente. Pizzinato trasforma:
17-15.
I Trevigiani si impossessano sempre più della partita e il Verona sembra calare fisicamente.
Al 24’ N. Pavin sfrutta un calcio piazzato da 50 mt, frontale: 20-15.
I trevigiani vanno alla ricerca della quarta meta ma Il Veronesi resistono e si fanno pericolosi su un calcio di liberazione poco felice della Tarvisium che comunque libera ed il punteggio non cambio.
Man of the match Serxho Lila, ma ottima la prova di Denis Pizzinato che al rientro dopo alcuni mesi ha nel corso della partita ritrovato sicurezza e di enrico Pavanello che dopo il giallo si è riscattato con una partita di sostanza.
Ora con l’imprevista sconfitta casalinga del Valsugana con Udine (in netta crescita) Le Magliette rosse conquistano in solitario il secondo posto a 21 punti, Verona 19 e Valsugana 18
Prossima partita domenica 19 Udine Tarvisium

VOLTECO RUGGERS TARVISIUM – FRANKLIN MARSHALL VERONA RUGBY 20 – 10

7^ giornata campionato Serie A Promozione gr. 2

Volteco Ruggers Tarvisium – Cus Verona Rugby
Marcatori: p.t. 5′ m Neethling Marco Mario tr. Michelini (0-7), 10′ m Gobbo (5-7); 13′ cp Michelini (5-10); 27′ m Corso (10-15); 36′ m Lila (10-15) s.t. 2′ m Pavin Nicola tr. Pizzinato (17-15);24′ cp Pavin Nicola (20-15);
Volteco Tarvisium: Pavin Nicola; Pavin Tommaso; Furlan (37′ st Bisetto); Dugo; Stodart; Pizzinato; Gobbo (17′ pt Luciani); Caminati (12′ st de Paola); Lila; Martin (12 st Franzin); Amadio (Cap.); Pavanello Enrico; Sandria Ruiz (39′ st Fagotto); Zottin (25′ st Longo); Magnoler (17′ st Buso);
all. Favaro – Pozzebon
Cus Verona Rugby: Mariani; Combe; Corso; Neethling Marco Mario; Lorenzetto; Michelini Enrico; Leso (19′ st Mazzi); Pauletti (19′ st Bellini); Badocchi; Bergamin; Braghi (Cap.); Paghera (28′ p.t. Olivieri); Michelini Andrea; Neethling Ryan Riccardo; D’Agostino;
all. Zanichelli
Arb.: Spadoni (PD)
Cartellini: 4′ p.t. Pavanello Enrico (Giallo); 26′ p.t. Martin (Giallo); 31′ pt. Michelin Andrea (Giallo)
Man of the Match: Lila Serxho (Tarvisium)
Spettatori: 2500

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club