La Barton Perugia pareggia contro Piacenza

Vincono la Limmi (C2) e le giovanili

piacenzaLa Barton Cus Perugia pareggia contro il Piacenza (serie A), la Limmi conquista un’altra vittoria (C2), bene anche le Under 18 e 16. Sono questi i risultati delle squadre del rugby Perugia, impegnate in questa domenica nei rispettivi campionati.

SERIE A – LA BARTON PAREGGIA CONTRO PIACENZA
Barton Cus Perugia – Piacenza 12-12
Barton Cus Perugia: Magi, Masilla, Antonelli, Del Pinto, Vizioli (5’st Gazzola), Gioè, Michel, Bresciani, Pretorius, Ferraris, Renetti, Pedrazzani, Di Vito (20’pt Russo, 25’st Cappetti), Fagnani, Biondi. A disp.: Spitaleri, Bettucci, Bellezza, Corbucci, Lamanna. All.: Martin
Piacenza: Girometti, Frangulea S. (1’st Poggi), Barani, Franchi, Forte (35’st Muzzin), Antl, Frangulea F., Pelizzari, Del Nevo, Della Ragione, Stead, Bonatti, Berzieri (20’st Barzan), Forestelli (10’st Baccalini), Alberti (39’st Quaranta). A disp.: Battini, Pezzani, Sola. All.: Pagani.
Aribitro: Castagnoli
Marcatori – Primo tempo: 10′ m. Antl (0-5), 24′ cp Del Pinto (3-5), 35′ m. tecnica e tr Frangulea S. (3-12). Secondo tempo: 15′ cp Del Pinto (6-12), 28′ cp Del Punto (9-12), 35′ cp Del Pinto (12-12).
Ammonizioni: 11’pt Bresciani (Pg), 17’pt Pretorius (Pg), 39’pt Michel (Pg).

PERUGIA – La Barton Cus Perugia pareggia contro il Piacenza nella partita, disputata domenica pomeriggio a Pian di Massiano, valida per la seconda giornata di ritorno della fase retrocessione del campionato nazionale di rugby maschile di serie A. Due punti conquistati che permettono ai biancorossi, complice la sconfitta di Firenze a Genova, di restare in zona salvezza. Quella disputata a Pian di Massiano è stata una partita molto combattuta con il Piacenza, ultimo in classifica, arrivato a Perugia molto determinato e combattivo. Il primo tempo, chiuso per 3-12, ha visto gli ospiti scendere in campo con la voglia di conquistare punti mentre il quindici di Luca Martin ha avuto qualche problema a gestire l’incontro. Diverso è stato il secondo parziale con la Barton, più concentrata, che ha contenuto l’attacco del Piacenza e con Del Pinto che ha centrato tra i pali tre calci (12-12).
«Sono due punti propositivi – commenta Roberto Cirimbilli, direttore sportivo del Rugby Perugia – che ci permettono di restare in zona salvezza. Siamo scesi in campo con diversi problemi: con Palazzetti assente per lavoro, Pretorius e Di Vito non in forma. Un plauso particolare va a Gianluca Russo che si è messo a disposizione della squadra dando il massimo».
«Per come si era messa la partita – afferma il presidente Alessio Fioroni – è andata bene. Come da aspettative Piacenza è stata una squadra dura che ha giocato per riportare a casa il risultato. Del resto il girone è questo: è molto equilibrato. Ci sarà da faticare fino alla fine. Fatta eccezione per i primi, gli altri sono tutti racchiusi in pochi punti. Un piccolo inciso: è stata ininfluente l’assenza del francese; ottimo, invece, Gioè».
Domenica prossima a Perugia arriverà la capolista Capitolina, ieri vincitrice dello scontro diretto contro il Torino, chiuso con il punteggio di 46-20. La Barton ce la dovrà mettere tutta per cercare di conquistare altri punti.
Gli altri incontri: Capitolina – Cus Torino 46-20, Cus genova – Firenze 16-15.
Classifica: Capitolina (24 punti), Cus Genova (19), Cus Torino (19), Barton Cus Perugia (16), Firenze (14), Piacenza (10)

SERIE C2 – LA LIMMI CHIUDE LA STAGIONE CON UN ALTRO SUCCESSO
Limmi Cus Perugia – Chianciano 89-12
Limmi Cus Perugia: Clicheroux, Bellezza G., Volpa, Nunzi (Milizia F.), Quagliani (Marionni), Biondo, Bellezza A., Sonini, Marucchini (Viscardi), Bolli (Bisciotti), Lucacci (Cruciani), Milizia T. (Manciati), Tesorini, Sampalmieri, Mattioli (Salman). All.: Speziali.
Punti Perugia – Mete: Nunzi, Sampalmieri, Clicheroux, Marucchini, Quagliani, Bellezza, Volpa, Bisciotti, Biondo, Salman, Milizia F., Tesorini, Sonini, Manciati, Milizia T. Trasformazioni: 5 Volpa.

PERUGIA – La Limmi Cus Perugia chiude il campionato interregionale di rugby maschile di serie C2 (girone Umbria e Toscana) con l’ennesima vittoria. Domenica sul campo di Pian di Massiano i ragazzi di Alessandro Speziali si sono imposti sul Chianciano con il punteggio di 89-12. Ben 15 sono stati i biancorossi andati in meta, di cui 5 trasformate da Volpa. Il risultato della partita contro il Chianciano era ininfluente in classifica in quanto la Limmi già da domenica scorsa aveva matematicamente vinto il campionato.

UNDER 18 – LA BARTON CUS PERUGIA PRIMA IN CAMPIONATO
Firenze – Barton Cus Perugia 5-34
Barton Cus Perugia: Morabito, Fusco, Betti, Falcioni, Paoletti S., Bigarini, Paoletti F., Khayari, Zualdi, Barbalata, Thyssen, Pispola, Cecchetti, Pettirossi, Bello. In panchina entrati: Icardi, Capitini, Bragetta L., Bragetta A., Sartore, Zuccaccia, Ferraro. All.: Fastellini e Gabrielli
Punti Perugia – Mete: 3 Khayari, Capitini, Zuccaccia, Falcioni. Trasformazioni: 2 Falcioni.

FIRENZE – La Barton Cus Perugia vince a Firenze e conquista il campionato interregionale di rugby maschile Under 18, girone Umbria e Toscana. Bella prestazione dei ragazzi di Fabrizio Fastellini e Giorgio Gabrielli che domenica mattina hanno disputato una partita dove hanno tenuto sempre in mano la palla e difeso bene.
«Con questa vittoria – afferma coach Fastellini – siamo matematicamente primi anche se perdiamo domenica prossima contro il Città di Castello. Quella che abbiamo disputato a Firenze è stata una partita abbastanza equilibrata, soprattutto nel primo tempo dove abbiamo difeso bene e tenuta la palla. Nel secondo, invece, abbiamo giocato prevalentemente sul campo loro. È stata una partita di contatto, Firenze non ha mai calato il ritmo».
Domenica prossima è in programma l’ultima giornata della regular season mentre il 17 ed il 24 maggio è in programma la seconda parte del campionato valida per l’accesso all’Elite.

UNDER 16 – STREPITOSO SUCCESSO CONTRO IL FIRENZE
Barton Cus Perugia – Firenze 102-0
Barton Cus Perugia: Beshiri, Baratta, Sisani, Perego, Pelliccia, Corò, Patumi, Peter Rios, Battistacci, Pettirossi, Rettagliata, Vivaldi, Bazzucca, Milizia, Bevagna. In panchina entrati: Moretti, Alunni, Ferri. A disp.: La Cetera, Balucani, Nataletti. All.: Foca e Gamboni.
Punti Perugia – Mete: Beshiri, Pettirossi, Battistacci, Patumi, Corò, 2 Peter Rios, 5 Vivaldi, 2 Rettagliata, Milizia, Moretti. Trasformazioni: 6 Battistacci, 5 Milizia.

PERUGIA – Sedici mete ed 11 calci di trasformazione: con il punteggio finale di 102-0 la Barton Cus Perugia vince domenica mattina a Pian di Massiano la partita contro Firenze, valida quale settima giornata di ritorno del campionato interregionale di Under 16, girone Umbria e Toscana. Nonostante questo successo i ragazzi di Foca e Gamboni sono ancora secondi in classifica. Domenica prossima saranno impegnati sul campo degli Sparvieri.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club