L’eterno Brad Thorn dice basta: “A fine stagione smetto di giocare”
Una carriera infinita, un atleta capace di giocare ad altissimo livello a 40 anni. Ma tra due mesi smetterà
ph. Anthony Phelps/Action Images
Solo a fine marzo si era parlato di un suo possibile ritorno in Australia, ai Reds, per fare il giocatore/allenatore. A rivelarlo era stata News Corp, che però oggi deve incassare una smentita: Brad Thorn ha infatti annunciato il suo ritiro dal rugby giocato al termine della stagione in corso.
Il seconda linea neozelandese, oggi ai Tigers di Leicester, ha 40 anni e ha iniziato la sua carriera ovale in Australia nel rugby a 13, codice con cui ha giocato per 8 volte con la maglia di quella nazionale. Poi nel 2001 il passaggio al rugby a 15 e il ritorno in patria per giocare con i Crusaders. La conquista della maglia All Blacks con cui ha vinto il Mondiale 2011 (e in mezzo un ritorno alla League tra il 2005 e il 2008, sempre ai Brisbane Broncos). Poi l’avventura al Leinster con la vittoria dell’Heineken Cup, il ritorno al Super Rugby con gli Highlanders e infine il capitolo Tigers.
Ora l’annuncio del ritiro a fine stagione, fatto dai microfoni di BBC Leicester: “Il mio obiettivo era quello di arrivare a 40 anni giocando bene nel rugby di alto livello. L’ho fatto, può bastare”.