Milano, il cuore oltre agli errori

Milano in casa, al Giuriati, ferma la capolista il Valpolicella con tre mete a 1 (23-19)

asr milano ”Pasqua è domenica ma noi la resurrezione l’abbiamo iniziata una domenica prima” commenta con una battuta Sergio Carnovali che dei biancorossi è il mentore.

”I ragazzi hanno dato un bel segnale – dice il direttore sportivo Enzo Dornetti – un’ottima partita, era fondamentale vincere, era la prima di ritorno. E ora si va a fare quattro partite che sono tutte delle finali”.

”Errori ci sono ma se vinciamo facendo errori vuol dire possiamo crescere” ha sottolineato Carnovali. In campo il Milano è stato capace nei primi trenta minuti di giocare composta, disciplinata. La mischia,commentano gli osservatori dagli spalti, ha fatto un ottimo lavoro, ha dato da lavorare alla squadra; una buona mediana poi ha saputo variare il gioco. Una certa discontinuità tattica ha però permesso alla capolista, guidata dal numero 8 (permit player del Treviso) Juan Francisco Ymaz di rientrare in gioco e concludere il primo tempo in vantaggio . ”Non facile, non scontata questa partita, il Valpolicella è tra migliori squadre incontrate. E’ una squadra completa, senza punti di debolezza e quando affronti un quindici quadrato così non puoi permetterti nessuna sbavatura. Ma noi – osserva Valerio Savino il preparatore atletico- siamo stati bravi a reagire nel momento in cui sono passati avanti. Atleticamente abbiamo tenuto, il primo caldo non e’ mai facile. Ora andiamo avanti a lavorare sui due fronti, fisico e mentale”. ”Abbiamo sofferto, abbiamo preso quattro punti, va bene così” commenta il numero 10, Francisco Lazcano e già si guarda a domenica prossima a Vicenza.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club