Diavoli Reggio, 5 punti d’oro

Il primo passo verso la vetta della classifica è stato fatto

ph. Daniela Pasquetti

ph. Daniela Pasquetti

I Diavoli portano a casa una vittoria che vale oro, mettendo nel loro forziere ben 5 punti e volando in terza posizione davanti ai federali ed al Gran Sasso (anche se bisognerà vedere i risultati delle partite di domani pomeriggio).
Il match inizia nelle mani degli ospiti con un attacco forte e ficcante da parte dei federali. Gli emiliani sembrano subire, la pressione è tanta ma alla fine l’esperienza ha la meglio. Dopo una quindicina di minuti difficili e un probabile infortunio al perone di Tomaso Bergonzini, i Diavoli ritrovano la bussola.
La prima marcatura arriva al 25′ con Mannato grazie a diverse mischie in area di meta, sempre avanzanti da parte del Reggio. I minuti scorrono e i Diavoli diventano sempre più affamati di punti. L’Accademia invece fa sempre più fatica ad arginarli e il giudice di gara è costretto ad ammonire il pilone Barducci. Dopo un minuto di vantaggio i rossoneri tornano in meta ancora con la mischia avanzante, ancora con il grande Mannato. Le briglie del match però fanno presto a passare in mano dei federali, a causa forse dei Reggiani che galvanizzati dal tabellino non riescono ad opporre resistenza. Così i gialloblù cancellano le distanze con due marcature di livello, firmate dalla terza linea Broglia. Finisce quindi il primo tempo sul 14 – 12.
La seconda parte dell’incontro inizia ancora con il pallone nella cassaforte degli emiliani, è Torlai il protagonista di questi primi minuti di gioco con una buona azione personale che lo porta quasi in meta. Poco male per i 7 punti sfumati infatti Reggio comunque riesce a guadagnare grazie all’Azzurrino diversi metri che li porteranno nella zona rossa avversaria dove gli avanti rossoneri domineranno i giovani accademici. Il divario è così marcato che il giudice di gara assegna una meta tecnica ai padroni di casa. In seguito le distanze vengono ulteriormente allargate dal piede di Fontanesi che ancora trasforma una punizione. La vittoria è vicina, ma i Diavoli per rendersi soddisfatti devono portare a casa i 5 punti e manca ancora una meta.
Ultimo quarto d’ora di passione per i Diavoli. La lotta è aperta, solo sette punti distanziano le due fazioni in campo. I Diavoli allora alzano ancora di più il tiro e pestano con gli avanti sui giovanissimi che non possono fare altro se non andare indietro. Così la mischia, con non poca fatica, arrivano alla meta con Rizzelli, arrivano i 5 punti sullo scadere dell’80’ e Reggio conquista il paradiso.
<>
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club