I Saraceni sorridono: 8-0 al Villa cadetto

Finalmente i Saraceni possono sorridere perché sono tornati a vincere

saraceniNella settima giornata di ritorno i neroverdi hanno battuto 8-0 il Villa Pamphili cadetto al campo Riccucci. Un incontro vivace, nel quale il XV di Alessandro Mameli ha avuto il merito di saperlo indirizzare verso le proprie caratteristiche e contemporaneamente impedendo agli ospiti di imprimere un ritmo accelerato, schema di gioco assai congeniale ai romani.
Nel primo tempo non ci sono punti sul tabellino ma per scelta dell’allenatore civitavecchiese perché di occasioni per segnare dalla piazzola, i neroverdi ne hanno un paio ghiotte. La mischia di casa, dominante su quella ospite però non riesce a concretizzare questa supremazia. Anzi il centro Gaetano Lombardo finisce sulla paca dei cattivi per 10′ e durante questo frangente, a inizio ripresa, i Saraceni segnano. Maul avanzante da touche e capitan Alessio Moretti schiaccia l’ovale in meta (senza trasformare). Il Villa prova a cambiare marcia ma non ci riesce sia per imprecisione sia perché l’ovale resta quasi sempre in mano civitavecchiese. Durante un’altra fase di inferiorità numerica l’arbitro Ciocci decreta un fallo nei pressi dei 22 metri molto defilato a sinistra. Dalla piazzola Moretti è preciso e si va 8-0. Da lì in poi i Saraceni non smettono di attaccare mentre il Villa le prova tutte per raddrizzare la sfida ma la missione fallisce.
La vittoria porta a 14 i punti in classifica dei Saraceni – sempre penultimi – ma a una sola lunghezza da Spartaco. Domenica trasferta difficilissima a Oriolo, nella tana del Montevirginio capolista.

onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club