Rugby Perugia: la Barton Under 18 vince e diventa prima

La Barton Cus Perugia supera il Florentia e conquista la vetta della classifica del campionato interregionale

Barton Cus Perugia Under 18_azione 3È terminata con il punteggio di 22-17 la partita, disputata domenica a Pian di Massiano di Perugia, tra le due prime della graduatoria (i Grifoni avevano due punti in meno degli avversari). I biancorossi, allenati da Fabrizio Fastellini e Giorgio Gabrielli, sono andati subito in meta facendo anche il bis in soli 10 minuti. Repentina è stata la reazione degli avversari che, complice un po’ di confusione nel gioco e qualche pallone di troppo perso dai perugini, hanno realizzato 5 punti facendo chiudere il primo tempo per 10-5. Stessa musica anche nella seconda frazione. I biancorossi sono partiti subito forte andando in meta ed allungando le distanze (15-5). Ma gli avversari non hanno abbassato la guardia cominciando a reagire. Subito dopo, infatti, i giovani fiorentini sono riusciti a portarsi in vantaggio realizzando altri 12 punti (15-17). A 3′ dalla fine con una bella azione di gioco la Barton realizza la quarta meta trasformandola.
«Con questa vittoria – commenta coach Fabrizio Fastellini – abbiamo conquistato il primo posto della classifica pur avendo disputato una partita in meno del Florentia, ora secondo a due punti. Ci siamo quasi sicuramente qualificati per le fasi finali, dove vanno le prime classificate di ogni girone più le migliori seconde. Ritorneremo in campo domenica 12 aprile. Se vinciamo a Firenze, mentre il Florentia osserverà il turno di riposo, siamo matematicamente primi».
La regular season si concluderà il 19 aprile con il derby tra la Barton ed il Città di Castello. Dal 17 maggio prenderanno il via le semifinali per accedere al campionato Elite.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club