Rugby Mantova 7 tappa coppa Italia femminile a Lodi

Prima sconfitta stagionale per il Rugby Mantova, che ritorna da Lodi con un secondo posto

11020300_10206681449623296_927635241_nSi parte subito con il big match di giornata, incontrando le ragazze di Rozzano che si dimostrano di volta in volta più forti. Le biancorosse partono troppo molli, troppi placcaggi sbagliati e poca attitudine sui punti d’incontro, vanno in svantaggio e recuperano, ma subiscono nel finale la meta che le condanna alla sconfitta per 3 a 2. Un incontro di pausa per riordinare le idee e poi si fa sotto il Lodi padrone di casa. Il piglio è diverso la voglia anche e l’incontro termina con il punteggio di 5 mete a 3 in favore di un Mantova che finalmente mette in mostra la giusta grinta e attitudine. A seguire la squadre mista Pavia/Chicken, sconfitta per 6 mete a 5 e dove si festeggia la prima meta con le seniores di Aurora Pinotti. Si chiude la tappa incontrando il Pavia, sconfitto per 4 mete a 2.

Evoldi: “aspettavo con ansia il momento della prima sconfitta in Coppa Italia. E’ da tempo che le ragazze hanno avuto un calo di attenzione nell’affrontare allenamenti e partite, le presenze stanno lentamente diminuendo e l’intensità che mettono non è la stessa di inizio stagione. Purtroppo continuare a vincere senza mai trovare reali difficoltà ha fatto perdere alle ragazze la necessità del lavoro duro in allenamento, dopo ieri siamo tornati con i piedi per terra, ci siamo resi conto che non si può prescindere da grinta e placcaggi efficaci e che quello che mettiamo in campo la domenica è quello che lavoriamo in settimana. Le ragazze stanno maturando velocemente e sono sicuro che abbiano capito la lezione. Ora la Coppa Italia si ferma fino al 19 aprile, avremo quindi tempo per prepararci bene alla fase finale della stagione”.

Aggiunge Ceccardi, a bordo campo per un infortunio “la sconfitta è dipesa soprattutto dalla poca lucidità. Mancavano in campo l’organizzazione e l’aggressività che solitamente ci contraddistinguono. Tanti, troppi errori sia a livello individuale che di gruppo contro una squadra in grande crescita che ne ha prontamente approfittato. A bordo campo a causa di un infortunio subito la settimana scorsa è stata una sofferenza. Poi però ci siamo riprese, abbiamo affrontato le altre squadre in maniera diversa e ci siamo guadagnate comunque il secondo posto”.

Rugby Mantova Femminile: BERGNUCCHINI, BOUTERE, CALEFFI, CARNEVALI, GUARIGLIA, MAESTRINI, HAPPY DAYS MERLO, MORRA, PINOTTI, PIPPA, RIZZARDELLI, SODANO, VERINI

all EVOLDI/STORCHIO

onrugby.it © riproduzione riservata
FacebookTwitterPinterest
item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club