RAC Ragusa, soddisfazioni su soddisfazioni

Le iblee del RAC vincono il concentramento federale di Ragusa con una bella prestazione

femminile RAC ragusaBen tre le vittorie ottenute in sequenza contro l’Amatori Catania, il Padua Ragusa e le Ladies Palermo.
RAC Femminile 2015

Avvincente come sempre la prima sfida, quella contro l’Amatori Catania, compagine di alto livello che insieme al RAC, sono sicuramente le squadre più forti e tecnicamente dotate, ne è dimostrazione che fino ad oggi tutti i concentramenti disputati sono stati vinti in egual numero dalle etnee e dalle ragazze del Rugby Audax Clan. Partita combattuta tirata e sempre con il risultato in bilico che alla fine ha visto prevalere le iblee con il punteggio di 10 a 5 grazie alle mete di Naomi Virduzzo e Floriana Iabichino.

Più facile la seconda partita che ha visto una evidente supremazia tecnica delle ragazze del RAC contro una pur ben organizzata Padua. Le giallo nere hanno fatto vedere un gioco spumeggiante ed a tratti spettacolare, caratterizzato da una costante ricerca del gioco al largo, mettendo in evidenza un ottima organizzazione di tattica. Il Padua che era sceso in campo determinato a vincere il loro primo derby, ha dovuto cozzare contro una RAC ugualmente determinato a prolungare la striscia di sole vittorie ottenute negli scontri diretti. Dopo un primo tempo terminato sul parziale di 10 a 5 per il RAC, grazie alle mete di capitan Giulia Gulino e di Luana Cassarino, il RAC ha preso il largo nel secondo parziale varcando la linea di meta altre due volte con Irma Sanna Passino e Floriana Iabichino , chiudendo l’ incontro sul risultato di 20 a 5.

Nella ultima partita della giornata le giallo nere guidate quest’oggi in panchina da Mariolina Ruta e Turi Leggio, hanno superate la compagine delle Ladies Palermo con il punteggio di 30 a 5 con tre mete di Giulia Gulino ed una a testa di Cristina Sammarco, Floriana Iabichino e Luana Cassarino.

A fine gara questo il commento della dirigente accompagnatrice Gianna Giummarra:” Sono molto soddisfatta in quanto le ragazze hanno mostrato personalità e carattere, raccogliendo su campo i risultati dei sacrifici fatti in allenamento. È evidente che i tecnici Mariolina Ruta e Andrea Puglisi ( quest’oggi assente in quanto impegnato con la squadra maschile ndr) stanno facendo un ottimo lavoro. Inoltre non dimentichiamo che quest’oggi mancavano alcune importanti pedine come Roberta Belluardo, Maria Vittoria,Bruna Monello, Giada D’Aquino e Elisa Costa”.

Questa invece la formazione schierata quest’ oggi : Giulia Gulino ( cap), Luana Cassarino, Vittoria Mantello, Naomi Virduzzo, Aurora Occhipinti, Cristina Sammarco, Ludovica Gurrieri, Floriana Iabichino, Irma Sanna Passino, Roberta Pennacchio, Viviana Di Grandi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

TAG:
item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club