I risultati del weekend delle squadre del Romagna RFC

È stato un fine settimana fitto di appuntamenti per il Romagna RFC, con 4 categorie in campo

Prima-squadra_Union-Tirreno-Romagna-RFCOltre al campionato di Serie B in cui è impegnata la prima squadra, erano infatti in programma anche una serie di impegni che hanno visto scendere in campo Under 18, Femminile e Under 16.
Prima squadra: è stata un’altra domenica avara di risultati per i galletti, che arrivano al giro di boa della Fase Promozione ancora a digiuno di vittorie. Il 20-13 con cui l’Union Tirreno ha chiuso il match valido per la giornata conclusiva del girone di andata lascia alla squadra romagnola solo il punto di bonus difensivo, che non basta a evitare l’ultimo posto in graduatoria. Un calcio di punizione di Soldati e la doppia meta di Cossu, l’ultima delle quali arrivata sul filo di lana, non sono bastate per portare a casa un risultato positivo da questo match. Nonostante i risultati poco generosi di questa seconda fase della stagione, sta procedendo bene il percorso di crescita del gruppo avviato in questa annata, che sta dando la possibilità alla squadra di consolidarsi e di mettere insieme un’esperienza importante.
Femminile: Il rugby romagnolo femminile, rappresentato dalla Selezione a XV, festeggia la festa della donna con una bella vittoria ottenuta sulla Selezione Emiliana. La terza uscita della rappresentativa romagnola, in scena ieri a Forlì, si è infatti chiusa con un ampio successo per 48-0. Si conferma dunque il buon lavoro svolto in questi mesi dalla neonata compagine femminile e dallo staff che segue il progetto, a partire dalla coppia di allenatori Lucia Mercuriali e Paolo Ferrillo e dalla team manager Birgit Costazza. Il progetto, coordinato da Gianluca Mordenti, è solo all’inizio e la strada da fare è ancora lunga, ma i risultati di questa prima fase lasciano ben sperare in prospettiva futura.
Under 18: Il doppio confronto tra le Selezioni Romagna, suddivise in due raggruppamenti Nord e Sud, e il club inglese del Market Bosworth RFC, si è concluso con una sconfitta e un pareggio e con un bilancio positivo per quanto riguarda le prove disputate dalle squadre in campo. Primi a scendere in campo sono stati i ragazzi della Zona Nord, che sabato a Forlì sono stati fermati sul 36 a 19 dalla formazione inglese, segnando tre mete. Domenica a Cesena è stata invece la volta della Selezione Sud, che ha fermato sul 17-17 la squadra ospite, marcando a sua volta tre mete. Il confronto con una avversaria di buona qualità come quella inglese ha sicuramente rappresentato un test probante per i quasi 50 ragazzi coinvolti, che grazie al meccanismo della suddivisione in due squadre hanno avuto la possibilità di scendere in campo e di cimentarsi in questa prova.
Under 16: Anche per la Selezione Romagnola frutto della collaborazione con il CRER e impegnata nel campionato dei Centri Federali, la domenica si è chiusa con un risultato positivo, visto il netto 77-7 con cui si è imposta nella prova esterna con la squadra del Centro di Bologna. Il mini-campionato che ha messo la squadra romagnola a confronto con le realtà di Bologna e Jesi, si chiude dunque con un bilancio sostanzialmente positivo, fatto di due vittorie e due sconfitte, che hanno mostrato un gruppo dal buon potenziale e in crescita.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club