Colorno, focus su tutte le categorie

Altro weekend da incorniciare per le giovanili parmensi

nocetoUNDER 18: LA MATEMATICA NON E’ UN’OPINIONE, ECCO LE FINALI
Per il terzo anno consecutivo, il Rugby Colorno spedisce la propria Under 18 alla fase finale del campionato e quest’anno lo fa a tre partite dalla fine. Una grande soddisfazione per i colori biancorossi. Il passo decisivo è stato fatto ieri sull’erba sintetica del “Pavesi” vincendo l’attesissimo derby contro l’Amatori Parma per 15 a 3. Decisivi Ferrarini dalla piazzola e le due mete segnate da Ranieri e Casali. Match a due facce: nel primo tempo il gioco del XV targato Falzone è stato contenuto dai parmigiani e la prima frazione di gioco è terminata sul 3 a 3. Nel secondo tempo l’Arca di Gualerzi ha raccolto la forza necessaria e la lucidità per portare a casa la partita. I meccanismi hanno iniziato a funzionare come si deve e la vittoria è maturata in modo naturale. L’head coach della 18 Marco Falzone non nasconde la soddisfazione per il risultato raggiunto: “Entrambe le formazioni in campo hanno giocato una partita per certi versi molto intensa. Noi abbiamo commesso qualche errore di troppo nel primo tempo, non siamo riusciti a gestire il pallone come ci eravamo promessi di fare e abbiamo sofferto un po’ troppo sui punti d’incontro. Nel secondo tempo c’è stata una bella ripresa, una grande prova di carattere. È il terzo anno che Colorno manda la giovanile alla fase finale, adesso possiamo dirlo perché abbiamo la matematica dalla nostra parte”. Una fase di duro lavoro attende i giovani biancorossi: “Siamo soddisfatti – ha concluso Falzone – è ovvio, non lo nascondiamo, ma dobbiamo continuare il nostro percorso di crescita, migliorare e lavorare sodo in vista delle prossime sfide”. Il 22 marzo l’Arca di Gualerzi ospiterà il Firenze, il 29 recupererà il match contro il Prato Sesto, mentre l’ultima di questa fase è in programma il 12 aprile col Noceto. Ecco la formazione scesa in campo ieri contro l’Amatori: Ferrarini, Acerbis, Rollo, Sorba, Costella, Pagliarini, Modoni, Armantini, Baraldi, Reverberi, Torriani, Casali, D’Amico, Saccò, Seminario. A disposizione: Ranieri, Rastelli, Sandri, Carpi, Curuzzi, Mezzadri, Stella.

L’UNDER 14 SI GUADAGNA GLI APPLAUSI DI MOLETOLO
Ottima prova dei ragazzi allenati da Paolo Bettati al concentramento andato in scena ieri a Moletolo al quale hanno partecipato anche l’Amatori Parma e il Rugby Noceto. I giovani biancorossi hanno vinto entrambe le sfide e, a questo punto, sorge qualche rimpianto riguardo la trasferta di Mogliano di due domeniche fa. “Se avessimo giocato così anche in Veneto …” dice un sostenitore. Poco male, i passi in avanti si fanno uno alla volta. Ieri a Parma si è visto l’impegno dei giovani rugbisti che hanno fatto tesoro di quanto lo staff tecnico ha dettato in settimana e i miglioramenti sono sotto gli occhi di tutti. Nel frattempo la vena poetica di Alessandro galoppa fervida come sempre e torniamo a pubblicare un’allegra poesiola che gentilmente ci ha inviato: “O come sarebbe bello costruire al campo un ostello. Un ostello della gioventù per insegnare rugby e ancor di più. È una idea da valutare che si potrebbe realizzare. In Valsugana lo hanno fatto e uelà il gioco è fatto. Permettetemi di fantasticare ma se si vuole, tutto si può realizzare” Alle50.

GIORNATA DA INCORNICIARE PER IL MINIRUGBY A NOCETO
Il Rugby Colorno ha invaso il centro sportivo “Il Pioppo” con due compagini di Under 8, due Under 10 e una per la 12. La 10, che schierava bambini della quarta elementare, ha vinto il concentramento mentre la 12 è arrivata in finale. Domenica prossima, dopo cinque weekend consecutivi di puro divertimento ovale, il minirugby osserverà una domenica di riposo in vista dei tanti eventi che costellano la primavera prossima.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

TAG:
item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club