Il Monselice supera il Rovato

Buona prova dei padroni di casa che si portano a casa 5 punti

RovatoRovato torna da Monselice con cinque punti preziosi rispettando le attese della vigilia ma Marco Lancini no può essere completamente soddisfatto. Infatti, per come si erano messe le cose dopo la prima mezz’ora di gioco, nessuno avrebbe scommesso sul successo della squadra ospite che era sotto di ben 29 punti. “Siamo stati estremamente indisciplinati – dirà il tecnico bresciano ai suoi al termine della gara – Ci siamo sottratti alle nostre responsabilità, ciascuno demandando il proprio compito ai compagni”.
Il forte vento contrario, il ritmo blando, la pochezza difensiva dimostrata in più d’una occasione e alcuni errori incredibili hanno fatto sì che un Rovato irriconoscibile e sbigottito abbia dovuto assistere alla fuga repentina dei padroni di casa che, allo scadere del primo tempo e dopo aver realizzato ben cinque mete, sembravano irraggiungibili.
Mezz’ora, tanto ha impiegato il Rugby Rovato per scuotersi e cominciare a macinare gioco con continuità, sviluppando l’azione in più fasi che ha consentito all’ariete Blagojevic di scardinare la difesa avversaria.
Nella ripresa la gara ha cambiato completamente volto e quella che sembrava una rimonta impossibile si è trasformata in una cavalcata trionfale alimentata dal dominio assoluto degli avanti. Infatti, col vento in poppa è mutato anche l’atteggiamento della squadra che Lancini ha provveduto a sistemare meglio in campo.
Rovato ha preso d’assedio la metà campo del Monselice con determinazione e per la formazione locale, ormai a corto d’energie, è stata notte fonda.
Dopo solo tre minuti, Rizzetti-Mattei, sugli sviluppi di una rimessa laterale ha dato il là alla rincorsa del Rovato. Corvino, per ben due volte, e di nuovo Blagojevic hanno completato la rimonta con spunti inarrestabili, travolgendo gli avversari e trascinando i compagni al successo. Valtorta, con una fuga lungo la linea dell’out, ha messo il risultato i cassaforte. Monselice non è più riuscito a scalfire le certezze di un Rovato ormai compatto e attento. Solo un calcio piazzato, a tempo ormai scaduto, ha consentito alla squadra di casa di limitare i danni ottenendo anche il punto di bonus difensivo.

MONSELICE:
BRIGO; BASSORA A, COMINATO N, BRASOLA, LUNARDI; PALUELLO, PERIN; PAVANELLO, BASSORA P, PEDRON; COMINATO F, CURTO; TROVADE, DI BELLA, BERTO. A disp: SISTO, CARRARI, BORIN, MORO, TAMIAZZO, BISSACCO, BABETTO, All: D.DARDANI.

ROVATO:
PASTORMERLO; VALTORTA, ABENI (41’GAZZOLI), CURIONE, FEBRETTI (41’BORDIGA); CERETTI (60’CARAVANO), DE CARLI; MILANI, MANCINI, GALLI; VOLPINI, ROSSETTI (41’FALETTI); CORVINO, MAZZOTTI (41’RIZZETTI-MATTEI), BLAGOJEVIC (71’GAROFALO). N.E: SCOTTI. All. LANCINI e PODESTA’.

ARBITRO:
MILAN di Rovgo

MARCATORI:
12′ m LUNARDI tr PALUELLO, 16′ m BRASOLA, 22′ m BRASOLA, 27′ m CURTO, 29′ m LUNARDI tr PALUELLO, 34 m BLAGOJEVIC tr CERETTI; 43′ m RIZZETTI-MATTEI, 53′ m CORVINO tr CERETTI, 59′ m BLAGOJEVIC tr CERETTI, 66′ m CORVINO tr CARAVANO, 70′ m VALTORTA, 79′ cp PALUELLO.

NOTE:
37′ Giallo BASSORA P, 67′ Giallo PERIN

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club