Camerino, battuto l’Amatori Fermo

I Cussini confermano la testa della classifica

FERMOUn timido accenno di primavera è di conforto al consueto numeroso e appassionato pubblico. L’Amatori Fermo si para oggi quale ultimo baluardo verso la meta agognata. Per il Cus Camerino il confronto con la terza forza del campionato potrebbe significare prenotare il podio, la prima piazza assoluta. Arbitra Magi di Fabriano. Con attenta concentrazione, gli universitari affrontano l’avvio di partita. E’ Giordani al 9’ a muovere i numeri sul tabellone: 3 punti da una punizione calciata a dovere. Così il Cus Camerino intende far valere i diritti del padrone di casa. Al 17’ Morselli realizza la prima meta camerte trasformata dal solito Giordani. L’Amatori Fermo non ci sta e accorcia con una punizione di Frinconi. Gli universitari cambiano marcia e di seguito, a intervalli di circa 5 minuti, chiudono il primo tempo con Paganelli, Ossoli e Morselli ancora a depositare l’ovale sotto l’acca avversaria. Giordani ci mette il suo piede per un parziale che si chiude sul 27 a 3.
L’avvio della ripresa vede un Fermo determinato e convinto di poter acquisire almeno il punto di bonus. Sono pertanto gli ospiti a prendere l’iniziativa, sia per l’effettivo valore dimostrato in campo che per un inatteso calo “mentale” dei camerti apparsi a tratti evanescenti. Dopo le mete di Pagliarini al 12’ e di Contratti al 18’, i padroni si rilassano vistosamente dando così la possibilità agli ospiti di meritare due mete con Crescenzi al 21’ e Ciicchinè dieci minuti dopo. L’Amatori Fermo mette in mostra un bel gioco.
Il fischio finale blocca il risultato sul 39 a 13 per il Cus Camerino e niente bonus per gli ospiti. Ottima prova quella del XV fermano, che merita a tutti gli effetti la posizione d’élite in classifica. Ma la regina assoluta rimane il Camerino, ancora imbattuto in campionato. A due giornate dal termine, ormai la via verso lo “scudetto” regionale sembra essere tutta in discesa. Domenica 29 marzo i “cinghiali” camerti a saranno a Senigallia e poi finale di campionato il 12 aprile in casa con il San Lorenzo in Campo.
La formazione del Cus Camerino: Ossoli, Paganelli, Giordani, Marsili, Pagliarini, Corsalini, Ortolani, Morselli, Antonelli, Cerqueti, Pompei, Corradetti, Mogliani, Titini, Bisbocci. In panchina: Bernardini, Lika, Torresi, Titini, Contratti, Giannola, Roccetti.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club