Pesaro a Noceto perde partita e vetta

Campo maledetto quello di Noceto per la Pesaro Rugby

pesaro nocetoI giallorossi tornano dall’Emilia per la seconda volta in questa stagione con una sconfitta, per 14-10, che in questo caso le costa anche la vetta, ora distante tre lunghezze, con il Livorno che continua ad andare a braccetto con gli emiliani.
Se i pesaresi vanno in vantaggio in apertura con un calcio piazzato di Babbi, poi sono costretti a subire il ritorno dei nocetani che chiudono il primo tempo sul 14-3, segnando e trasformando due mete realizzate entrambe grazie alla mischia. Quando tutto lascia pensare ad un secondo tempo di marca emiliana, ecco che i pesaresi vengono fuori. Alzano il ritmo, muovono molto il gioco e si rendono più volte pericolosi, arrivando al 30’ a segnare una meta con la terza linea Shaho al termine di una bella azione. Babbi trasforma e Pesaro torna a meno quattro, per un sorpasso che diventa possibile. Peccato che il sogno della vittoria si infranga a due minuti dalla fine in una grande occasione sprecata dai trequarti pesaresi che non riescono a sfruttare la superiorità al largo.
“Purtroppo abbiamo pagato un approccio mentale alla partita non all’altezza – spiega il tecnico Ernesto Ballarini- La loro mischia ha segnato le loro due mete, ma non ci ha messo poi così tanto in difficoltà. Però nel primo tempo ci siamo lasciati condizionare dal gioco spezzettato, ma quando abbiamo alzato il ritmo si è visto che siamo riusciti a metterli in difficoltà. Peccato tornarsene a casa con un solo punto in tasca”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club