Hbs, vittoria importantissima a Verona

Vittoria d’oro per i colornesi in quel di Verona per 18 a 15

verona coloroLa testa della classifica è confermata. Ritmi altissimi per i primi minuti di gioco del big match tra le due formazioni più competitive della poule. Dopo un piazzato fallito da Magri tra i dieci e la metà campo al 4’, i biancorossi si riaffacciano nella metà campo avversaria al 16’con Ceresini che dalla piazzola non perdona. 0 a 3. Al 21’ Mariani ristabilisce la parità su piazzato. 3 a 3. La posta in palio è alta, la tattica assomiglia a quella di una partita a scacchi e i calci assumono un’importanza particolare: l’esplorazione del campo altrui col piede è adottata da entrambe le compagini con frequenza meccanica; il ritmo si abbassa. Stewart al 23’ lascia il terreno di gioco per un problema al gomito, al suo posto entra Modoni. Al 36’ gran lavoro di Tripodi e compagni in mischia ordinata, è calcio di punizione. Ceresini capitalizza con freddezza: 3 a 6. La ripresa si apre con gli applausi per Magri che centra i pali da circa 60 metri muovendo il tabellino sul 3 a 9. Il XV targato Mordacci sembra più convinto dei propri mezzi ed i verdeblu soffrono intorno ai punti d’incontro. A dimostrazione di ciò arriva al 18’ il calcio contro i veneti e Ceresini tiene alta la media per il 3 a 12. A 10’ dal termine è ancora il piede caldissimo di Ceresini a fare la differenza per il 3 a 15, ma sono punti collettivi, di un gruppo di atleti solido, che rema in un’unica direzione. La reazione dei padroni di casa è immediata ed Enrico Corso vola tra i pali dopo un’azione alla mano ben orchestrata. Trasforma Michelini. 10 a 15. Ultimi minuti al cardiopalma con i veronesi mai domi e l’HBS costretta a mantenere la lucidità del caso. Allo scadere arriva ancora un piazzato di Ceresini per il 10 a 18. Ma a un minuto dal termine arriva la meta di D’Antuono: 15 a 18. Non c’è nulla da fare però, Barbieri conquista il pallone e lo calcia in touche, i biancorossi festeggiano ancora una volta.

Cus Verona 15
HBS Colorno 18
Primo tempo(3 – 6)
Marcatori. Pt: 16’ cp Ceresini, 21’cp Mariani, 36’ cp Ceresini. St: 10’ cp Magri, 18’cp Ceresini, 30’ cp Ceresini, 36’m Corso tr E. Michelini, 41’ m D’Antuono
Cus Verona: Mariani, Combe, Corso, M. Neethling, Lorenzetto, E. Michelini, Leso (st 40’ Bellini), Pauletti, Paghera (st 8’ Bergamin), Mazzi, Braghi, Olivieri (st 18’ D’Antuono), A. Michelini (st 18’ Girelli), R. Neethling, D’Agostino (st 30’ Pasinato).
All: Zanichelli
HBS Colorno: Magri, Lauri, F. Silva (st 36’ Canni), Castagnoli, Terzi, Ceresini, Barbieri, Stewart (pt 23’ Modoni), Birchall, Rollo, Borsi (st 22’ Benchea), Scalvi, Tripodi (st 37’ Lanfredi), M. Silva (st 30’ Buondonno), Goegan (st 22’ Baruffaldi).
All: Mordacci
Arbitro: Castagnoli (LI)
Assistenti: D’Amico (BS), Pulpo (BS)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club