In campo il minirugby degli Etruschi Livorno

Ottimi risultati per tutti i piccoli rugbisti

etruschi minirugbyUnder 6

I bambini degli Etruschi Livorno under 6 si sono messi in luce nel riuscitissimo concentramento disputato sul campo del Gispi Prato. Un evento all’insegna del divertimento. Tutti i presenti (i piccoli atleti, i genitori, i dirigenti e i tecnici) sono stati coinvolti da uno splendido clima di amicizia. In queste categorie, i risultati (le marcature realizzate e subìte) hanno un valore del tutto relativo. L’importante è che i giocatori inizino a comprendere i valori propri della palla ovale. Da questo punto di vista, i conti tornano. Gli Etruschi hanno, in rapida successione, battuto la Florentia 6-3 (ogni meta un punto), perso 3-4 con il Campi Bisenzio, perso 3-4 con i Bucks, ceduto con il Gispi Prato ‘verde’ 2-3 e liquidato il Gispi Prato ‘arancio’ 3-1. I giocatori labronici in evidenza in terra laniera: Michael Baggiani, Davide Bartolini, Maurizio Biagi, Alex Bernini, Valentino Ferro, Lisa Pennisi, Leonardo Pelagatti.

Under 8

‘Etruschini’ sugli scudi. In gran forma le due rappresentative under 8 degli Etruschi Livorno, grandi protagoniste nel concentramento svoltosi domenica scorsa sul campo della Bellaria Pontedera. Le due giovanissime formazioni verde-amaranto, composte da elementi del 2007 e del 2008, hanno chiuso al primo e al secondo posto l’evento. Gli Etruschi 1 hanno vinto tutte le gare giocate. In rapida successione la squadra 1 ha battuto la formazione 2 per 6-5 (ogni meta un punto), il Cecina 3-1, il Pontedera 5-1 e il Bisenzio 6-3. Gli Etruschi 2 hanno perso solo il derby con gli Etruschi 1: per il resto hanno ottenuto convincenti successi con il Cecina (3-1), con il Pontedera (7-1) e con il Bisenzio (4-1). Davvero promettenti gli atleti allenati da Davide Franceschi e Stefano Biagi. I nomi degli under 8 che hanno sbaragliato il campo a Pontedera. Etruschi 1: Giorgio Mannucci, Matteo Orlandi, Thomas Sgherri, Edoardo Papucci, Giorgio Annunziata, Leonardo Pennisi, Lorenzo Salvadori, Ryan Peruzzi, Alessandro Bartolini. Etruschi 2: Edoardo Giusti, Mattia Bartolini, Federico Perciavalle, Tommaso Del Secco, Mattia Savi, Filippo Consani, Giano Bianchi, Flavio Principato.

Under 10

In questa ultima domenica di febbraio, gli Etruschi Livorno under 10 avrebbero dovuto ospitare sul campo ‘Tamberi’ il concentramento con al via altre quattro squadre della costa toscana. L’evento è stato però annullato per l’impossibilità, per due delle quattro formazioni ospiti, di presentarsi sul campo labronico. Quasi in extremis, i giovanissimi verde-amaranto (nati negli anni 2005 e 2006), sono stati dunque ‘dirottati’ dal comitato toscano della Fir a Uzzano, in provincia di Pistoia. Nel concentramento effettuato in Valdinievole, gli Etruschini hanno confermato le proprie indubbie qualità, già messe in vetrina nelle prime uscite stagionali. I verde-amaranto hanno esordito vincendo 5-0 (ogni meta un punto) con il Rosignano, poi hanno liquidato i ‘cugini’ dei Lions Livorno 4-0 e superato 4-1 la mista Pontedera-Valdinievole. I verde-amaranto, che pure si erano presentati all’appuntamento con soli 10 atleti, non hanno rifiutato di ‘prestare’ alcuni elementi ad altre squadre durante le pausa fra un incontro e l’altro: inevitabilmente alla distanza, nell’ultimo incontro della domenica, contro il Livorno Rugby, è affiorata la stanchezza (i bianco-verdi si sono imposti 5-1). Il ruolino globale di tre vittorie e una sola sconfitta testimonia le qualità degli Etruschini. Ottima ed organizzata la difesa e briose le azioni d’attacco. I giocatori livornesi protagonisti a Uzzano: Mazzoni, Raffo, Mannucci, Del Secco, Consani, Campani, Lombardi, Bernocchi, Buda, Lonzi.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club