Lumezzane brinda con il Valpolicella

Prestazione da applausi e da 4 punti in classifica a San Pietro in Cariano

unnamedIl Patarò Lumezzane non si fa demoralizzare da un’ouverture insidiosa ed esce da imbattuto anche della roccaforte del Valpolicella. La vittoria dei valgobbini, la prima della stagione centrata lontano dal sintetico del Rossaghe, è il centro più prezioso ed emozionante dell’annata, anche se non consente l’aggancio dei veronesi in testa alla classifica del secondo girone salvezza della serie A. Sul bottino dei rossoblù pesa anche una più che dubbia decisione presa dall’arbitro Palladino (su suggerimento sbagliato del giudice di linea): a pochi giri di lancette dal via del secondo tempo, la meta siglata da Zaffino su calcio passaggio di Locatelli non è, infatti, stata convalidata. Ma neanche la svista arbitrale ha tolto brio e tenacia ai valgobbini che non hanno concesso nulla ai padroni di casa nella ripresa.
Il Quindici di Gosling ha di che festeggiare.
Dimostrandosi compatto, solido, lucido, concreto ed ordinato è riuscito a ribaltare un match cominciato con uno shock: la meta del fuoriclasse argentino Ymaz arrivata, a conclusione di una rolling maul, a due minuti dal via.
Contenuta la furia offensiva dei padroni di casa per la prima parte del primo tempo, Gaston Cuello e compagni sono poi passati al contrattacco. Alla prima incursione nei 22 dei veronesi hanno incassato 5 punti, grazie alla meta realizzata da Locatelli. Al 31′ il centro dei valgobbini ha raccolto il chirurgico calcetto di Rambo Costantini per schiacciare l’ovale e pareggiare i conti. Il sorpasso porta la firma di Faralle che, al 37′, trova le Acca veronesi dalla piazzola.
Nella ripresa il Lumezzane ha controllato e provato a gonfiare il risultato, ma ha guadagnato solo altri tre punti, grazie ad un piazzato indovinato da Faralle, al 18′.
É raggiante anche coach Gosling:
” Sono molto contento di questa vittoria che ci consente di mantenere l’imbattibilità e ci regala parecchia fiducia per il futuro. All’inizio del match abbiamo sofferto parecchio, ma con pazienza e lucidità siamo riusciti a cambiare l’inerzia della partita. Siamo stati molto disciplinati e abbiamo difeso molto bene. Peccato per il punto di bonus difensivo che gli abbiamo concesso e che non ci consente di agganciarli in vetta alla classifica.”
Il Lumezzane chiuderà l’andata della fase salvezza domenica 8 marzo ospitando Vicenza.

Tabellino
VALPOLICELLA 5 – 11 PATARò LUMEZZANE (1-4)
VALPOLICELLA:Mieres; Pacchera, Venturini, Franceschini (15′ st De Leo), Saccomani, Damoli (25′ st Ambrosi), Musso; Plano Canova, Ymaz, Fraccaroli (15′ st Bianchi); Nicolis, Filippini; Ferrari, Ferraro (30′ st Savoia), Momi. A disposizione: Persi, Simoncelli, Morzenti, Zardini. Allenatore: Alessandro Zanella
PATARò LUMEZZANE: Piscitelli; Zaffino, Gabba(28’st Masgoutiere), Locatelli, R. Costantini, Faralle, Cittadini (23′ st D. Costantini); Bellandi, Seminara (11′ st Pagani),Scotuzzi; Cuello, Nicol (23′ st Bugatti); Piciaccia (11′ st Aluigi), Zoli (30′ st Vitrani), Fazzari (33′ st Magli). A disposizione: Savardi. Allenatore: Michael Gosling
Arbitro: Palladino
Marcatori: Pt:2′ m Ymaz, 31′ m Locatelli, 37′ c.p. Faralle; St: 18′ c.p. Faralle.
Note: Spettatori:300; fine pt: 5-8 Cartellini gialli: 38′ pt Franceschini

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club