La Fulgida Etruschi Livorno perde in casa con il Sesto

Contro la seconda forza del campionato, la Fulgida Etruschi Livorno è parsa in chiara crescita

etruschiIn casa con il Sesto Fiorentino, i verdeamaranto sono stati battuti 7-12. In classifica quattro punti per gli ospiti, ed uno, per la sconfitta incassata con un margine inferiore alle otto lunghezze, per i padroni di casa. I ragazzi di Daniele Campani avrebbe meritato di più. Il confronto è stato pesantemente condizionato da sei espulsioni (tre per parte), giunte tutte quante al giro di boa del primo tempo (cartellini rossi provocati da una rissa generale). Per 50′ le due squadre hanno combattuto dodici contro dodici e per 10′, nel corso della ripresa, addirittura la Fulgida si è trovata in soli 11 atleti (giallo per Diego Campani, nel frattempo slittato dal ruolo di pilone a quello di terza centro). La Fulgida, grazie al lavoro della propria solida mischia, ha tenuto più a lungo il pallino del gioco in mano. Troppe volte, però, nitide occasioni da meta sono state sprecate. Rispetto a precedenti uscite, sono migliorati i sincronismi e le azioni sono parse più brillanti. La Fulgida, se contro formazioni di seconda fascia avesse giocato con questa intensità, avrebbe una situazione di classifica decisamente migliore. Nelle restanti cinque partite di questo campionato regionale di C1, i verdeamaranto – nonostante infortuni e squalifiche – possono togliersi non poche soddisfazioni. Domenica prossima, gli Etruschi saranno di scena sul terreno dell’Union Tirreno cadetto. Contro il Sesto, non basta un primo tempo condotto in prevalenza in attacco. I fiorentini, con concretezza, sfruttano una delle poche opportunità a disposizione per sbloccare il punteggio e presentarsi all’intervallo in vantaggio 0-7. Il violento litigio del 20′ coinvolge tutti i giocatori in campo e determina le sei espulsioni di cui sopra (per la Fulgida doccia anticipata per l’estremo Campisi, per il centro Mauro Incrocci e per il seconda linea Spagnolo). Nella ripresa, la Fulgida trova con merito i punti del pareggio (meta di forza di Diego Campani, condita dalla trasformazione di Bitossi): 7-7. Il Sesto, approfittando anche della superiorità numerica, sigla poi la marcatura del definitivo 7-12. Inutili gli sforzi dei verdeamaranto nel finale. Gli assalti alla linea di meta avversaria vengono fermati con le buone o con le cattive. Lo schieramento livornese: Campisi; Mini, Incrocci M., Franzoni, Sanacore; Bitossi, Consani; Mazzoni (4′ st Giusti), Ruffino (11′ st Rocchi), Chiarugi, Spagnolo, Paris; Incrocci F., Bonaretti (11′ st Trinca), Campani D.. In panchina: Bonsignori, De Gregori, Guiggi e Morini.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club