Mantova, bene l’Under 14 conto l’Amatori Milano

Le giovanili mantovane fanno 2 su 2

mantovaSui campi del Migliaretto resi pesanti dalla pioggia, le due formazioni under 14 del Rugby Mantova raccolgono altrettante vittorie conto i pari età dell’Amatori Milano ma soprattutto prestazioni convincenti. La squadra blu chiude una vera e propria battaglia nel fango per 22 a 21, mentre la squadra rossa domina il proprio incontro chiudendo con il punteggio di 80 a 5.

Gli allenatori avevano chiesto efficacia nei punti d’incontro e movimento senza palla dei giocatori, tutti gli atleti scesi in campo hanno rispettato le consegne costruendo azioni multifase e gioco alla mano anche in condizioni davvero difficili.

Evoldi: “in settimana abbiamo lavorato molto la pulizia nei punti d’incontro ed il turnover, soprattutto il secondo è un aspetto del gioco che se ben giocato può procurarci palloni di ottima qualità per attaccare. I piccoli della squadra rossa hanno avuto molte opportunità di sfruttare questa fase di gioco, ricavando anche segnature con ottimo movimento del pallone. Per quanto riguarda i 2001, abbiamo disputato un primo tempo di ottima qualità, con circolazione dei giocatori nel senso e pulizie davvero efficaci sui punti d’incontro. Purtroppo nella seconda frazione abbiamo perso concentrazione e abbiamo commesso davvero tanti falli che hanno consentito all’Amatori di riaprire una partita altrimenti senza storia. Questo è un aspetto sul quale dobbiamo lavorare molto, perché dobbiamo arrivare a tenere lo stesso livello di gioco per tutta la durata del match.”

Under 14 blu: CIBROZZI, LEFRAIHI, BOEM, CARNEVALI, MAAN, SCIPIONI, MALAVASI, BONIZZI, BUSTAFFA, MANI, DERIU, VITIELLO, SAVASI, CORRADINI, PACHERA

Under 14 rossa: CARNEVALI, MESCHIERI, MARANI, PERONDINI, GIACOBAZZI, VENTURINI, PISTONI, BREGOLI, MORI, RONCONI, BAKU, LOMBARDI, RIBALDI, FASOLI, RANGONI

All EVOLDI/HUGHES/STORCHIO

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club