La League australiana vuole conquistare Londra e Wembley

Giocare in Inghilterra la gara inaugurale del torneo 2016: lo stanno pensando alla NRL

Wembley

Giocare la gara d’inizio del massimo campionato australiano (e del mondo) di rugby a 13 nello stadio londinese di Wembley. Un’idea all’apparenza folle ma che probabilmente non lo è, alla quale sta lavorando la NRL. Una cosa da non realizzare ora ma in prospettiva della stagione 2016. Il board che gestisce e organizza il torneo australiano è da tempo in trattative con la Football Association, la federazione calcistica inglese proprietarian dello stadio, perché già nel 2014 aveva pensato di far disputare in quella struttura una partita del suo campionato se non addirittura lo State of Origin.
Ricordiamo che Wembley è una struttura che si presta spesso e volentieri alle più disparate discipline: a fine marzo qui giocheranno Saracens e Harlquins una partita di Premiership, è uno degli stadi che ospiteranno la RWC di settembre e tra autunno e inverno qui verranno giocate ben tre partite della NFL, la lega professionistica statunitense di football americano.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Investec Champions Cup e Challenge Cup saranno trasmesse in Italia su EPCR TV: ecco come seguire tutte le partite

Tutte le informazioni per seguire le due coppe europee con in campo Benetton e Zebre

26 Novembre 2025 Rugby in TV
item-thumbnail

L’incredibile calendario da 14 test match dell’Australia nel 2026, compresa l’Italia

Una serie infinita di test match: non solo il National Championship, ma anche altri due trofei da contendere in assenza del Rugby Championship

26 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Nigel Owens durissimo: “Se non volete le mischie guardatevi il Rugby League. Continuate così e distruggerete il rugby”

L'ex arbitro durissimo contro l'ex allenatore della Scozia Matt Williams, che aveva proposto di limitare e depotenziare le mischie per "favorire lo sp...

26 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Il pagellone delle Quilter Nations Series 2025

Dallo strapotere sudafricano alla delusione Australia, passando per il bel novembre dell'Italia: i voti alle squadre protagoniste dei test match autun...

25 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Video: Malcom Marx sommerso dai compagni (e dalla birra) dopo la vittoria dell’MVP 2025

Urla, cori, abbracci e lattine bevute tutte d'un sorso: la grande festa nello spogliatoio degli Springboks

25 Novembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Six Nations potrebbe indagare su una rissa fra Tom Curry e Contepomi dopo Inghilterra-Argentina

Il tecnico argentino: "È un bullo. Prima ha rotto il ginocchio a Mallia, poi mi ha spinto negli spogliatoi e mi ha mandato a f****o"

25 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match