Top 14: cade Tolone, Clermont pareggia ma va in testa

Bordeaux ferma i campioni in carica, i gialloblu strappano il pari in casa Racing. Male lo Stade

ph. Henry Browne/Action Images

ph. Henry Browne/Action Images

Si è disputata la giornata numero 18 di Top 14. Tolone cede la vetta a Clermont, lo Stade di parigi perde malamente e manca l’appuntamento con il primo posto.

Bordeaux-Tolone: il colpaccio di giornata arriva dal campo di Bordeaux, dove Tolone cade 28-23. Match tirato e punto a punto fino all’ora di gioco, poi la meta di Talebula Maijaina, già a segno ad inizio ripresa, consegna la partita ai padroni di casa. Il piede di Sanchez a tre dal termine vale un punto di bonus che può rivelarsi preziosissimo.

Bayonne-Stade: la squadra della Capitale non approfitta del tonfo di Tolone ed esce sconfitta 23-6 dal campo del Bayonne, che balza in classifica lasciando le ultime posizioni. SOlo calci per gli ospiti, padroni di casa in meta con O’Connor (5), Rokocoko (24) e Monribot (72).

Tolosa-Lione: vince lo Stade 23-20, ma che sofferenza per la squadra di Noves, che chiude i primi quaranta avanti 20-3. Nella ripresa Lione torna sotto con Porical, e a due dal termine trova la meta del bonus con Fitzpatrick.

Grenoble-Montpellier: vincono i padroni di casa 20-18 e scavalcano in classifica proprio gli ospiti. L’unica meta del match è di Roodt in apertura, poi è solo piazzola con Wisniewski che a tre dal termine trova i pali per la vittoria.

Oyonnax-Castres: vincono i padroni di casa 23-13, con Castres ultimo e staccato di quattro lunghezze dal Lione. A otto dal temrine Lespinas dalla piazzola toglie il bonus difensivo agli ospiti.

Racing-Clermont: 13 pari al termine di un match brutto e giocato su un campo pesantissimo. Racing avanti con la meta di Andreu, a otto dal termine Nakaitaci schiaccia alla bandierina e James da posizione laterale trova i due punti che valgono pareggio e primo posto in classifica.

classifica top 14

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: le ultime 10 partite saranno trasmesse da TV5 Monde

Le partite della parte finale della stagione saranno visibili dall'Italia

26 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Pietro Ceccarelli: “Perpignan è un club magnifico, quando giochi qui c’è un’atmosfera folle”

Il pilone azzurro racconta il momento dei catalani e si prepara a sfidare la squadra di Ioane e Page-Relo

19 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Guai fuori e dentro il campo, ma Montpellier dà un’altra possibilità a Mohamed Haouas

L'avanti francese riparte dal club in cui è cresciuto dopo anni molto controversi

18 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Tolone rinforza la mischia con due stelle inglesi

Kyle Sinckler e Lewis Ludlam sono destinati a lasciare la Premiership per una nuova avventura francese

30 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

I numeri incredibili degli spettatori TV nel Top 14

Il match clou della diciannovesima giornata ha fatto registrare ascolti da record

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Irlanda: Joey Carbery da possibile erede di Sexton a “emigrato” in Francia

Le mancate convocazioni all'ultima Coppa del Mondo e al Sei Nazioni avrebbero spinto il giocatore a lasciare Munster per il Top 14

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14