Top 14: cade Tolone, Clermont pareggia ma va in testa

Bordeaux ferma i campioni in carica, i gialloblu strappano il pari in casa Racing. Male lo Stade

ph. Henry Browne/Action Images

ph. Henry Browne/Action Images

Si è disputata la giornata numero 18 di Top 14. Tolone cede la vetta a Clermont, lo Stade di parigi perde malamente e manca l’appuntamento con il primo posto.

Bordeaux-Tolone: il colpaccio di giornata arriva dal campo di Bordeaux, dove Tolone cade 28-23. Match tirato e punto a punto fino all’ora di gioco, poi la meta di Talebula Maijaina, già a segno ad inizio ripresa, consegna la partita ai padroni di casa. Il piede di Sanchez a tre dal termine vale un punto di bonus che può rivelarsi preziosissimo.

Bayonne-Stade: la squadra della Capitale non approfitta del tonfo di Tolone ed esce sconfitta 23-6 dal campo del Bayonne, che balza in classifica lasciando le ultime posizioni. SOlo calci per gli ospiti, padroni di casa in meta con O’Connor (5), Rokocoko (24) e Monribot (72).

Tolosa-Lione: vince lo Stade 23-20, ma che sofferenza per la squadra di Noves, che chiude i primi quaranta avanti 20-3. Nella ripresa Lione torna sotto con Porical, e a due dal termine trova la meta del bonus con Fitzpatrick.

Grenoble-Montpellier: vincono i padroni di casa 20-18 e scavalcano in classifica proprio gli ospiti. L’unica meta del match è di Roodt in apertura, poi è solo piazzola con Wisniewski che a tre dal termine trova i pali per la vittoria.

Oyonnax-Castres: vincono i padroni di casa 23-13, con Castres ultimo e staccato di quattro lunghezze dal Lione. A otto dal temrine Lespinas dalla piazzola toglie il bonus difensivo agli ospiti.

Racing-Clermont: 13 pari al termine di un match brutto e giocato su un campo pesantissimo. Racing avanti con la meta di Andreu, a otto dal termine Nakaitaci schiaccia alla bandierina e James da posizione laterale trova i due punti che valgono pareggio e primo posto in classifica.

classifica top 14

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Cosa aspettarsi da Federico Mori a Bordeaux

Quali saranno i "rivali" dell'azzurro per indossare una maglia da titolare nei girondini? Scopriamo chi sono gli altri centri dei francesi

30 Luglio 2021 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Federico Mori subito protagonista nel Top14 2021/22?

Ecco la prima giornata del massimo campionato francese: Bordeaux subito in campo, per Garbisi esordio da brivido contro Parisse?

29 Luglio 2021 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Federico Mori a Bordeaux per due stagioni

L'ala/centro della nazionale azzurra ha firmato un biennale che lo legherà al Bordeaux fino al 2023

27 Luglio 2021 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ange Capuozzo nella formazione tipo del ProD2

L'Italo-Francese è stato inserito nel Top XV del ProD2, dopo una grande stagione disputata a Grenoble

26 Luglio 2021 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Cosa aspettarsi da Paolo Garbisi al Montpellier

Un tentativo di risposta ad alcune delle domande più calde degli ultimi giorni

11 Luglio 2021 Emisfero Nord / Top 14