Il CUS Verona supera il Brescia

Vittoria importante, e cinque punti ancora più importanti per la Franklin & Marshall

CUS VERONA RUGBY Franklin & Marshall: Combe, Mariani, Corso, Neethling M, Lorenzetto (34’ Sandroni), Michelini E, Leso (35’ st Bellini), Pauletti, Bergamin, Mazzi (25’ st Olivieri), Braghi, Liboni (19’ st D’Antuono), Girelli (15’ st Munteanu), Neethling R, D’Agostino. A disposizione: Pasinato, Mutascio, Guida. All.: Zanichelli.

Junior Rugby Brescia: Miranda (25’ pt Faggiano), Lo Bartolo (11’ Maffi), Secchi Villa, Mangano, Lepre, Squizzato, Ciserchia, Jacotti, Reboldi (37’ Romano M), Radici (34’ st Tilota), Pola, Franzoni (37’ Fierro), Trevisani (34’ st Baruffi), Azzini (38’ st Romano D), Saviello (15’st Cherubini). All.: Pisati

Marcatori: pt: 12′ meta Combe (5-0); 22′ cp Ciserchia (5-3); 40’ meta Leso (10-3). St: 13’ meta di mischia F&M (Neethling R) (15-3); 45’ meta di mischia F&M (D’Antuono)(20-3).

Note: gialli: Bergamin, Lo Bartolo, Secchi Villa. Calci: Michelini: tr. 0/4. Ciserchia: cp 1/1. Punti in classifica: Verona 5, Brescia 0.

Vittoria importante, e cinque punti ancora più importanti per la Franklin & Marshall, che in casa conferma di essere padrona del suo gioco e colleziona un altro risultato decisivo contro un Brescia sempre ostico, venuto a Verona con l’evidente scopo di difendersi con tutte le proprie forze. La partita comincia subito nel segno dei Verdeblù, che vanno in meta con Combe sulla bandierina. Risponde alcuni minuti dopo l’unica segnatura dei bresciani, un calcio piazzato in mezzo ai pali che riapre la partita, comunque in mano ai verdeblù. La Franklin & Marshall infatti non smette mai di attaccare, costruendo moltissime occasioni e restando sempre ben piantati entro la linea dei 22 avversaria. Finalmente, un guizzo di Leso che partendo da una rolling maul riesce a seminare i difensori bresciani e a schiacciare in meta, regala a padroni di casa, allo scadere del primo tempo, la giusta meta che distanzia nuovamente gli avversari.

Il secondo tempo apre con la controffensiva del Brescia, ma dopo pochi minuti la Franklin & Marshall riprende in mano le redini del gioco e spinge furiosamente contro la difesa bresciana, imponendosi con la mischia che dopo circa un quarto d’ora di gioco crea i presupposti per la terza meta verdeblù. A quel punto, i veronesi giocano per conquistare la quarta meta che vale il bonus, e spingono con insistenza, provando a bucare la difesa bresciana sia grazie al lavoro delle ali che a quello della mischia. La sospirata meta che vale cinque punti arriva all’ultimo minuto, schiacciata a terra da D’Antuono.

Enrico Michelini: penso che i punti siano meritati, eravamo nettamente superiori, loro hanno avuto tanto cuore a tenerci tutta la partita, e noi abbiamo fatto errori e sprecato tanto, ma per fortuna abbiamo fatto bottino pieno. Adesso lavoreremo nelle prossime settimane per migliorare quelle fasi di gioco che non sono andate bene e vedremo la prossima a Udine. Il Brescia è una squadra molto rognosa, lo siamo anche noi e cadiamo in tentazione, questo ci porta a fare male le cose che di solito ci vengono meglio. Sicuramente ci prepareremo bene per Udine, veniamo da tre partite in cui abbiamo cambiato il mediano di apertura, ed è sempre difficile, lavoreremo per fare il nostro piano di gioco in tutti i dettagli.

Alberto Lorenzetto: la mia prima partita da titolare è andata bene, dopo due anni sono tornato a giocare dal primo minuto a Verona. L’idea mia era di giocare con la seconda squadra, aiutando la crescita dei ragazzi e allenandomi con impegno, fino alla chiamata da Zanichelli, prima con il Lumezzane e il Tarvisium in panchina, e ora titolare. Una bella rivincita. Sono stati cinque punti sudati, è bello portarli a casa all’ultimo, segnare all’80’ dà ancora più gusto, anche se se fossero arrivati prima sarebbe stato meglio. Abbiamo sofferto abbastanza la loro fisicità, loro hanno difeso bene, mentre fuori facevano tanta confusione. Nella nostra squadra ha funzionato la voglia: se segni all’ultimo minuto, vuol dire che hai voglia di arrivare e segnare, voglia di prenderci il secondo posto in classifica e quel punto di bonus.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club