Una serata per Mirano

la Prima Squadra del Mirano presenzia alla serata “Sei di Mirano se ami la tua città”

logo-MiranoVenerdì 30 gennaio, a partire dalle 20.30, una rappresentativa dellaPrima Squadra del Mirano Rugby sarà presente alla serata organizzata dal Gruppo Facebook “Sei di Mirano se ami la tua città” presso lo JASI Ristomusic di via della Vittoria 58, a Mirano.

Il passaggio dal mondo virtuale di Facebook al mondo reale è stato voluto da un gruppo di amici accumunati dall’amore per il proprio paese, Mirano appunto.
Originata dalla voglia di organizzare un ritrovo tra amici, con l’idea di realizzare delle magliette celebrative, l’idea della serata si è evoluta considerando che la vendita di quelle magliette avrebbero potuto dar vita a qualcosa di meno effimero se il ricavato fosse stato destinato a un obbiettivo importante. E l’obbiettivo è stato presto trovato grazie ad alcuni appartenenti al Gruppo che quotidianamente vivono la realtà di una malattia: la fibrosi cistica.

La serata è divenuta quindi un’occasione per diffondere informazioni, sia dal punto di vista medico, sia da quello umani di chi la vive, sulla fibrosi cistica, oltre ad un modo per raccogliere fondi da destinare a chi la studia e la combatte.

In tutto questo, non si è perso lo spirito del Gruppo che si fonda sull’amore per il proprio paese e che lo vuole celebrare sotto diversi punti di vista: ricordandone gli aspetti storici, valorizzandone gli angoli nascosti, celebrandone le eccellenze.
Durante la serata, che sarà animata dal gruppo “i fioi del fiò”, ci saranno delle proiezioni che mostreranno diverse facce di Mirano (quella storica e quella monumentale), saranno ricordati personaggi storici di Mirano e saranno presenti sportivi miranesi che rappresentano Mirano nello sport nazionale e mondiale.

Mirano Rugby non poteva declinare un invito ad un’occasione del genere ed domani sera, assieme a personaggi sportivi di caratura mondiale come Erika Zanetti, Daniel Niero e Filippo Barizza, saranno presenti i giocatori della Prima Squadra Lorenzo Maso, Marco Frighetto, Giacomo Cazzin e Stefano Campagnaro, accompagnati da Pietro Manesso.

onrugby.it © riproduzione riservata
TAG:
item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club