Frascati, missione compiuta

Arrivano i primi 5 punti per il Frascati nel pool promozione

mazzi (a sx) con paladini livioLa serie B del Rugby Città di Frascati si è imposta in casa per 26-6 sul Messina centrando i primi fondamentali cinque punti nella pool promozione, dopo il k.o. della scorsa settimana a Benevento. «Era importante vincere e farlo con il bonus – spiega Luciano Mazzi, vice allenatore del club tuscolano – e i ragazzi hanno fatto sicuramente una bella partita sotto il punto di vista del ritmo e dell’intensità. Se devo segnalare una pecca, direi che abbiamo sfruttato poco le carenze dei siciliani nel gioco a largo e che abbiamo tenuto un po’ troppo la partita “in bilico” sotto il profilo del risultato. Ma la prestazione dei ragazzi è stata positiva». Il XV di coach Livio Paladini si è messo, dunque, nella scia dello stesso Benevento e della Primavera che, battendo il Cus Roma, si è portata a quota 9 punti come i campani. «E’ un risultato abbastanza sorprendente – dice Mazzi – perché noi consideravamo il Cus come la squadra favorita del girone. Ma il livello delle prime quattro, evidentemente, è molto simile e per i due posti che valgono i play off può succedere di tutto». Anche il Frascati, quindi, è in corsa e il prossimo turno vedrà i giallorossi del presidente Antonio Colleluori ospitare proprio la Primavera. «Ormai è un avversario che conosciamo molto bene – dice Mazzi riferendosi agli incroci degli anni passati, ma anche al “fresco” doppio confronto del girone di prima fase – ed è sicuramente una squadra attrezzata. Ma il Frascati se la può giocare a viso aperto e i segnali visti con Messina e anche Benevento ci lasciano ben sperare». Un match che ha un sapore già definitivo? «Alla terza giornata probabilmente è presto per dare questa importanza ad una gara – conclude Mazzi -, certo una vittoria ci darebbe grande fiducia per il proseguimento del nostro cammino in questa pool promozione».

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club