Niente da fare per la Pedemontana Livenza

Nulla da fare per i friulani in casa dell’Udine cadetta

pedemontana livenzaIl Pedemontana Livenza Rugby (PN2) parte in leggero sottotono e sin dal 2° minuto concede un calcio di punizione all’Udine che non trasforma. La partita si movimenta con rapidi rovesci di campo ed in uno di questi al 13° l’Udine con il mediano di apertura Zorzi riesce ad infilare una meta che l’estremo Godina non trasforma. I Lupi non ci stanno ed iniziano a riguadagnare terreno con rinnovata determinazione, il pack dei “Lupi” trascina la squadra ed al 24° la terza linea Chesani P. vola in meta in prossimità dell’estrema bandierina, che Scaviolo MC non trasforma per un soffio colpendo la traversa.
La pressione dei Lupi continua nella metà campo avversaria: 26° conquistano un calcio di punizione trasformato da capitan Scussat ed al 36° di possesso palla e permanenza nella metà campo avversaria arriva la seconda meta dell’estremo Frara T. trasformata da Scaviolo MC. Fine primo tempo: Lupi in testa per 15 a 7.
Nella ripresa del secondo tempo l’Udine torna alla “carica”, i Lupi reggono “botta” sino a che l’arbitro Frasson Alex, con una decisione alquanto discutibile, al 56° estrae il primo cartellino giallo per Marson. La difesa non molla e l’Udine non riesce a passare ma al 63° spunta un nuovo cartellino giallo per l’anima della squadra: capitan Scussat. Il malessere di essere così penalizzati fa breccia e l’Udine ne approfitta con il solito mediano di apertura Zorzi che al 64° va in meta, la trasformazione affidata all’ala destra Zorzetto riesce e le distanze tra le due squadre si assottigliano. L’Udine ne approfitta ed al 67° va nuovamente in meta con Zorzetto ma il neo entrato Cenzato non trasforma. I Lupi a ranghi ridotti sono costretti a serrare le file ed in una “battaglia corpo a corpo” rintuzzano tutti gli attacchi avversari sino al fischio finale.
Prima ed unica sconfitta del Torneo… “Battaglia persa ma vinta la guerra”, infatti con il risultato conseguito i Lupi si mantengono saldamente in vetta al Top Ten Errea con 6 punti sulla seconda… l’Udine.
Esultanza dei Presidenti del Pedemontana Livenza Rugby e del Pordenone: Carlo Pellegrini e Andrea Falcomer per il risultato conseguito sul difficile terreno dell’Udine che forse ne ha usufruito immettendo linfa dalla serie “A”. Congratulazioni dal Direttore sportivo del Pordenone Rugby Marco Benetti. Felice il duo Walter e Gabriele Corsini per il trend di continua crescita dimostrato dalla squadra… un po’ di inappagamento del Direttore Sportivo Giampaolo Sordini che pregustava la fatidica “ciliegina sulla torta”… ma con una formazione a ranghi ridotta colpita da “mali stagionali”, non si poteva fare di più!
Scesi in campo: Frara T, Menna M (Tanke A), Frara F, De Carli M, Mancin F (Sordini F), Scaviolo MC, Gagno R (Cescutti A), Biscontin T (Lot C), Scussat M, Chesani P, Lucchetta G, Marson N, Chesani M, Del Puppo Alessandro (Comito A – Corsini M), Battiston D. Non utilizzato Cescutti Alberto.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club